Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90

I servizi di concierge integrati nella piattaforma mobile Volvo On Call saranno dedicati a 300 proprietari di Volvo S90 e XC90.

Volvo S90: le immagini ufficiali

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A volte, il lusso è la possibilità di delegare ad altri alcune commissioni di routine per avere più tempo per cose che riteniamo più importanti. Questa filosofia di vita di avvera con i nuovi servizi di concierge proposti da Volvo e integrati nella piattaforma mobile Volvo On Call.

"Immaginate di parcheggiare la vostra auto al mattino quando arrivate al lavoro e di ritrovarla di sera lavata, con il pieno e il tagliando fatto - Biorn Annwall, senior vice president, global consumer experience di Volvo Car Group, descrive così il nuovo programma 'Corgier' della Casa svedese aggiungendo che - sono queste le tipologie di servizio che desideriamo fornire ai nostri clienti".

I nuovi servizi di concierge integrati nella già citata piattaforma mobile Volvo On Call faranno parte di un programma pilota dedicato a circa 300 clienti di Volvo S90 e XC90, i due modelli di punta della Casa di Goteborg. Secondo una ricerca condotta da Volvo, il 70% della clientela  gradirebbe molto un servizio di rifornimento di carburante,  il 56% vorrebbe invece un servizio di ritiro e consegna dell'auto per la manutenzione ordinaria, mentre ben 49% - quando richiesto - vorrebbe che qualcuno portasse la propria auto in un determinato luogo.

Per questo motivo Annwall ha spiegato come sono nati i nuovi servizi Volvo Corgier: "Ogni settimana le persone trascorrono diverse ore nello svolgimento di queste attività  e noi vogliamo restituire questo tempo a chi guida una Volvo, così da poterlo impiegare in attività a più alto contenuto qualitativo".

Per raggiungere questo obiettivi, semplificando così  la vita degli automobilisti, si è deciso di sfruttare i servizi di connettività Volvo On Call abbinati ad una app per smartphone particolarmente facile da utilizzare. Con quest'ultima è possibile infatti individuare i servizi di concierge convenzionati con Volvo più vicini a noi che provvederanno effettuare al nostro posto una serie di operazioni di routine come  il pieno di carburante, effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria presso centri specializzati, parcheggiare l'automobile, a cui possono aggiungersi  una serie di servizi di assistenza extra.

Tramite l'app è possibile ottenere un codice digitale utilizzabile una sola volta che comprende le richieste specifiche del cliente e i dati relativi a luogo ed ora, inviando il tutto a chi deve offrire  il servizio autorizzato. Terminate le varie operazioni e riportata l'auto dove il cliente l'aveva richiesta, le portiere dell'auto di chiudono automaticamente e il codice viene disattivato.

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di Francesco Donnici | 21 novembre 2016

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