In arrivo Forza Motorsport 3

Mancano pochi giorni all’uscita dell’attesissimo Forza Motorsport 3, uno dei giochi di guida più attesi di questa stagione

In arrivo Forza Motorsport 3

di Redazione

13 ottobre 2009

Mancano pochi giorni all’uscita dell’attesissimo Forza Motorsport 3, uno dei giochi di guida più attesi di questa stagione

.

Forza Motorsport 3 è un videogioco che consente di gareggiare in competizioni automobilistiche guidando una gran quantità di veicoli reali, e lanciarsi in sfide emozionanti su alcuni dei circuiti più evocativi del circus mondiale.

Disponibile in esclusiva per la console per videogiochi Xbox 360, prodotta dalla Microsoft ed in vendita in centri commerciali e negozi di videogiochi, il gioco consiste in una simulazione accurata del comportamento fisico di più di 400 auto, a partire dalle normali vetture di serie fino alle supercar da competizione, che è possibile modificare, potenziare e mettere a punto fin nei più piccoli dettagli.

Grazie ad una fisica calcolata per ben 360 volte al secondo, Forza Motorsport 3 consente di simulare nella maniera più fedele ogni minima sfumatura del comportamento di un’auto, e lanciarsi in gare serrate contro avversari controllati dal computer o contro giocatori di tutto il mondo collegati al gioco via Internet.

È possibile simulare con grande precisione anche i danni subiti dalle auto in caso di scontri ed incidenti, che in casi gravi ridurranno l’efficacia meccanica e la tenuta di strada della vettura.

In Forza Motorsport 3 sono presenti auto da sogno come Ferrari, Dodge, Audi, Aston Martin, BMW, Lamborghini, Lotus, Maserati e così via, riprodotte con dettaglio maniacale fin negli interni, ed è possibile gareggiare su piste reali come Le Mans, Nurburgring, Suzuka, Mugello, Road America, Sebring, Silverstone, ed in altre immaginarie come la suggestiva Amalfi Coast.

Il gioco consente inoltre di sviluppare gradualmente la tecnica necessaria per controllare bolidi di oltre 1000 cavalli, grazie ad una modalità di gioco che accompagna l’utente in gare sempre più complesse, da affrontare con auto di potenza progressiva.

Sono anche disponibili numerosi aiuti facoltativi alla guida, che consentono di divertirsi ed imparare senza troppe difficoltà, anche grazie alla modalità “videoregistratore” che, in caso di incidenti o uscite di pista, permette di “riavvolgere” la gara in atto e di riprenderla nel momento che precede l’incidente. Forza Motorsport 3 è sicuramente uno dei giochi più completi e fedeli alla realtà mai creati, in grado di divertire ed esaltare qualsiasi appassionato di motori.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...