La McLaren F1 di Mr.Bean in vendita a 10,7 mln di euro

L'attore inglese Rowan Aktinson ha deciso di mettere in vendita la sua McLaren F1 per circa 10,7 milioni di euro.

McLaren F1 1993

Altre foto »

La McLaren F1 di Rowan Atkinson finisce in vendita. Il popolare attore britannico ha infatti deciso di separarsi dalla sua supercar acquistata nuova diciotto anni fa e più volte guidata in pubblico sia in pista, sia in occasione di alcuni raduni. 

Rowan Atkinson, celebre per aver creato e interpretato il personaggio di Mr. Bean, ha deciso di affidare la vendita a Taylor and Crawley, stabilendo un prezzo di 8 milioni di sterline, ovvero circa 10,7 milioni di euro al cambio attuale. 

L'esemplare in questione è stato prodotto nel 1997, ha percorso 66.000 chilometri ed è il numero 61 di una serie limitata prodotta da McLaren in soli 64 pezzi. La vettura è caratterizzata inoltre dalla livrea "dark purple", oltre ad essere salita più volte alla ribalta delle cronache non solo per il suo illustre possessore, ma anche per essere stata protagonista di due incidenti. 

Nel primo caso la McLaren F1 di "Mr. Bean" fu coinvolta in un tamponamento a velocità ridotta con una Austin Metro che non lasciò danni evidenti, mentre fu decisamente più pesante l'impatto avvenuto nel 2011, quando la carrozzeria andò quasi completamente distrutta in un incidente a Goodwood

Secondo le stime basate sui listini McLaren, la ricostruzione della supercar costò all'epoca quasi 1,2 milioni di euro. Una somma consistente servita a Rowan Aktinson per rimettere a nuovo la vettura, la quale adesso si prepara ad accogliere il suo prossimo nuovo proprietario.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 gennaio 2015

Altro su McLaren

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S
Anteprime

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S

In rete è stata diffusa la prima immagine dell’attesissima erede della McLaren 650S pronta ad essere svelata al prossimo Salone di Ginevra.

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series
Anteprime

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series

Primi dettagli sulla seconda serie delle sportive di Woking 12C, 650S e 675LT: focus sullo sviluppo di una nuova struttura abitacolo in carbonio.

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO
Tuning

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO

Appendici aerodinamiche, parafanghi, diffusori, splitter in fibra di carbonio: una lineup di accessori per McLaren 12C, 650S e 675LT.