Infiniti: una speciale FX per il compleanno di Sebastian Vettel

Il tre volte campione di Formula Uno ha ricevuto per i suoi 26 anni la speciale Infiniti FX da 420 CV che lui stesso a contribuito a sviluppare.

Infiniti FX Vettel Edition 2013

Altre foto »

Sebastian Vettel, tre volte Campione del mondo nonché direttore della divisione ad alte prestazioni di Infiniti, ha ricevuto per il suo ventiseiesimo compleanno una fiammante Infiniti FX Vettel Edition, versione a tiratura limitata del crossover giapponese, sviluppato sotto la supervisione del fuoriclasse tedesco.

>> Guarda le immagini ufficiali dell'Infiniti FX Vettel Edition

Realizzata in appena 150 esemplari e disponibile in Italia ad un prezzo di 128.200 euro, la FX Vettel Edition si pone come la vettura Infiniti più potente di sempre, grazie all'utilizzo di un potente V8 5.0 litri da 420 CV, capace di spingere il crossover nipponico fino ad una velocità autolimitata di 250 km/h e di farlo scattare da 0a 100 km/h in appena 5,6 secondi.

Presentata durante il  famoso "Goodwood Festival of Speed" del 2012, dove la vettura fu pilotata da Vettel in persona per la gioia del pubblico presente, la FX Vettel Edition ha inaugurato la prima collaborazione tra il pilota tedesco e la Casa giapponese per la realizzazione di vetture speciali targate Infiniti che porterà nel prossimo futuro alla realizzazione di nuove ed emozionanti progetti.

In occasione della consegna di questa speciale FX, il campione automobilistico ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso di possedere la vettura che ho contribuito a progettare. Oltre all'eccezionale performance e reattività, è perfetta per i miei spostamenti quotidiani. La FX Vettel Edition è straordinaria da guidare ed assolutamente unica nel suo genere. Sono certo che molti altri possessori di Infiniti condividano la mia sensazione" .

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI FX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 luglio 2013