Rossi sui Superkarts a Laguna Seca con Roberts, Lawson e Rainey

Primo assaggio di Laguna Seca per Valentino Rossi che ha sfidato in Superkart le leggende Kenny Roberts, Eddie Lawson e Wayne Rainey

Valentino sui Superkarts a Laguna Seca

Altre foto »

Fresco della 100esima vittoria in carriera conquistata nel Gran Premio di Assen Valentino Rossi è volato in California per l'atteso appuntamento con la tappa sul circuito di Laguna Seca, con il quale ha avuto un primo contatto su...quattro ruote.

Non si tratta dell'ennesimo capitolo della storia Valentino-Ferrari ma di una esibizione sui Superkarts, ovvero la categoria più potente del karting, equipaggiati con un motore da 250 cc proveniente dalle Yamaha TZ 250, che, per dare un'idea delle loro prestazioni, hanno girato solo un paio di secondi più lenti delle MotoGP sul circuito californiano.

Insieme al Dottore hanno preso parte ai quattro giri sul tracciato famoso per il "cavatappi" altre tre leggende del motociclismo a stelle e strisce: Kenny Roberts, Eddie Lawson e Wayne Rainey, componendo un quartetto che da solo vanta 18 titoli mondiali e tre titoli costruttori con la Casa dei Tre Diapason.

Da sempre abituato alla velocità, Valentino ha però ammesso di aver provato qualche brivido: "Onestamente ero un po' nervoso per questo giro sui Superkarts perchè conosco quanto sono veloci questi cosi! A volte ne guido uno in Italia con gli amici, giusto per divertimento, ma so che a Kenny, Eddie e Wayne piace correre e loro sono abbastanza seri!

E poi questo non è il circuito più facile... Comunque è stato molto divertente. Il kart è incredibile; il cambio è ottimo e nelle frenate più al limite è veramente impressionante. Sembra molto veloce e ci si diverte molto. Comunque sia non vedo l'ora di tornare sulla mia moto!".

E se lo dice uno che la Ferrari l'ha provata...

Se vuoi aggiornamenti su ROSSI SUI SUPERKARTS A LAGUNA SECA CON ROBERTS, LAWSON E RAINEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.