F1 2012: demo gratuita disponibile da oggi

Codemasters ha iniziato oggi la distribuzione della versione demo di F1 2012, nuovo capitolo della saga di simulatori di Formula 1 con licenza FIA.

Come annunciato qualche giorno fa, la versione demo di F1 2012 è stata resa disponibile per il download nella giornata di oggi, consentendo in tal modo a tutti gli aspiranti piloti virtuali di provare con mano le novità che il team di Codemasters ha apportato al nuovo capitolo della saga dedicata al Circus della Formula 1.

Secondo quanto spiegato dallo stesso publisher, la versione dimostrativa di F1 2012 consente ai giocatori di provare due tra le novità più interessanti della nuova edizione del simulatore multipiattaforma, come la possibilità di partecipare al primo giorno di test riservato ai giovani piloti, lo Young Driver Test, e di prendere parte alla prima gara del Season Challenge che si svolge sul circuito di Monza.

Codemasters ha spiegato anche che nella demo non è prevista la possibilità di regolare la difficoltà dell'IA (l'intelligenza artificiale), opzione che sarà invece disponibile nella versione definitiva di F1 2012.

Il rilascio della versione di prova del gioco sarà pianificata a diverse tappe, con l'inizio della distribuzione previsto per oggi a tutti gli utenti della Xbox 360, per poi arrivare agli utenti PC tramite la piattaforma Steam nella giornata di domani e concludere quindi il percorso con la disponibilità ai videogiocatori europei su PlayStation 3 il 12 settembre.

In concomitanza con l'uscita della demo Codemasters ha annunciato la partenza di un concorso nel quale i giocatori potranno aggiudicarsi alcuni premi dedicati al mondo di F1 2012.

Se vuoi aggiornamenti su F1 2012: DEMO GRATUITA DISPONIBILE DA OGGI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 settembre 2012

Vedi anche

Ferrari 750 Monza e Ford GT40 all

Ferrari 750 Monza e Ford GT40 all'asta RM Sotheby's di Monterey

All'asta che fa parte di Pebble Beach, quest'anno, una 750 Monza che fu portata in gara da Carroll Shelby e una Ford GT40 che... non ha mai corso.

I pacchi DHL da oggi si spediscono dalle Eni Station

I pacchi DHL da oggi si spediscono dalle Eni Station

Eni e DHL uniscono le proprie forze portando le spedizioni di merci direttamente sulle stazioni di servizio, anche in maniera automatizzata.

"Ferrarista per sempre", la mostra che celebra le auto e i suoi piloti

"Ferrarista per sempre", la mostra che celebra le auto e i suoi piloti

Nella cornice del Museo Ferrari di Maranello è stata inaugurata la mostra Ferrarista per sempre.