Mercedes GLE Coupé: il debutto nel film Jurassik World

L'ultimo capitolo della saga Jurassik Park avrà come protagonista la nuova Mercedes GLE Coupé e altri modelli della Casa di Stoccarda.

Mercedes GLE Coupé: il debutto nel film Jurassik World

Altre foto »

A 22 anni dall'uscita del primo capitolo di Jurassik Park, Mercedes ritorna protagonista della quarta pellicola prodotta da Steven Spielberg, battezzata Jurassik World.  La fortunata collaborazione  tra la Universal e la Casa di Stoccarda affonda le sue radici nell'ormai lontano 1997, con "Il mondo perduto - Jurassic Park", in cui il Costruttore della Stella a tre punte ha lanciato la Classe M.

Nel nuovo film "giurassico" è possibile apprezzare l'inedita Mercedes GLE Coupé, pronta  a debuttare sui mercati internazionali a metà del 2015. Per le scene off road girate nell'ambiente tropicale di Jurassik World, la scelta è caduta sulla GLE 450 AMG Sport, forte del  V6 3.0 litri iniezione diretta e doppio turbocompressore a geometria variabile, capace di sviluppare ben 367 CV e 520 Nm di coppia massima. La vettura vanta inoltre la presenza  del programma di marcia "Sport+" del sistema "Dynamic Select", a cui si aggiunge il kit "Airmatic" che comprende le sofisticate  sospensioni pneumatiche e il sistema di sospensioni attive a regolazione continua automatica "Ads Plus", mentre l'estetica aggressiva risulta assicurata dalle numerose appendici aerodinamiche firmate AMG.

"La scelta di far debuttare la nuova GLE Coupé in Jurassic World è stata naturale, a conferma del nostro fortunato sodalizio con Mercedes -  ha dichiarato il produttore, Frank Marshall, che ha aggiunto -  Il pubblico potrà riconoscere che i veicoli scelti per la realizzazione del film risultano semplicemente perfetti come mezzi di trasporto all'interno del parco internazionale a tema di Jurassic World".

Per attraversare la  jungla di Jurassik World i protagonisti del film utilizzano anche le potenzialità del camion Mercedes Unimog, allestito appositamente per espletare le funzioni di ambulanza per dinosauri. La flotta Mercedes risulta composta anche dalla inarrestabile Mercedes Classe G, presente nel film sia in versione "standard" che nella esotica versione G63 AMG 6x6, variante dotata di ben 6 ruote motrici abbinate alla potenza del poderoso V8 5.5  litri sovralimentato tramite doppio turbocompressore e capace di sprigionare 544 CV e ben 760 Nm di coppia, gestiti dalla trasmissione doppia frizione 7G-Tronic Speedshift Plus AMG.

"La flotta dei veicoli firmati Mercedes si inseriscono perfettamente nella pellicola di Jurassic World, perché sono considerati  di classe, sofisticati e sexy -  ha aggiunto Marshall  - Sono esattamente le vetture che verrebbero utilizzate  in un moderno parco tematico internazionale". La prima europea del film Jurassik World si terrà il 29 maggio a Parigi, mentre il 9 giugno la pellicola verrà proiettata a Hollywood, Stati Uniti.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ GLE COUPÉ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 maggio 2015

Altro su Mercedes-Benz GLE Coupé

Mercedes GLE Coupé 63 AMG, tuning by DMC e TopCar
Tuning

Mercedes GLE Coupé 63 AMG by DMC e TopCar

Battezzata GLE Inferno, l'ultima elaborazione destinata al mercato asiatico e realizzata da DMC e TopCar rende ancora più aggressivo il suv tedesco

Mercedes GLE Coupé by Chrometec: tuning di sostanza
Tuning

Mercedes GLE Coupé by Chrometec: tuning di sostanza

C'è... quel che serve (un moderato intervento al corpo vettura, un po' di CV in più) nella Suv - Crossover riveduta e corretta dal tuner tedesco.

Mercedes Gle Coupé by TopCar
Tuning

Mercedes Gle Coupé by TopCar

Il tuner moscovita propone, a pochi giorni dalla "Inferno" esposta al Salone di Ginevra, una nuova e ancora più aggressiva elaborazione per Gle Coupé.