L'autolavaggio più caro del mondo? A Dubai

Si trova a Dubai, ma non è per tutti: trattamenti da 6.000 a 10.000 sterline solo per auto di lusso.

Rolls-Royce Ghost Model Year 2010

Altre foto »

Il Monza Ultimate Detailing and Protection, che non si trova in Brianza ma nell'esotica Dubai, è probabilmente l'autolavaggio più caro al mondo. A usufruire delle speciali cure, che durano anche più giorni, sono solo vetture di lusso, come Lamborghini, Bentley, Aston Martin e Ferrari.

Il trattamento, eseguito da un team la cui formazione è durata sei mesi e che verifica addirittura con il microscopio l'eventuale presenza di impurità, ha alla base prodotti top secret applicati con nanotecnologie "no- touch" che permettono alle dita umane di non entrare mai in contatto con la carrozzeria.

Tra i servizi offerti ci sono la lucidatura, la correzione del colore, la pulizia degli interni, il ricondizionamento della pelle, la protezione della vernice e della tappezzeria.

«Ho aperto un vero e proprio centro di benessere per le automobili» ha dichiarato Frederick Fahidi, proprietario 49enne del carwash, «ma non vale per tutti i veicoli. Accettiamo solo vetture del livello di Rolls Royce, Ferrari, Jaguar, Maserati e Lamborghini. Il prezzo del trattamento? Va da un minimo di 6.000 a 10.000 sterline per un weekend di pulizia dell'auto».

Se vuoi aggiornamenti su L'AUTOLAVAGGIO PIÙ CARO DEL MONDO? A DUBAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 29 luglio 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.