Lotus Evora 414E Hybrid Concept a Ginevra

Prestazioni da capogiro ma consumi estremamente ridotti: ecco la Lotus Evora 414E Hybrid Concept di Ginevra

Si chiama Lotus Evora 414E Hybrid: sviluppa 414 CV (306 kW) di potenza e promette performances mozzafiato grazie a un motore efficiente in grado di abbattere i consumi. In Lotus l'entusiasmo regna sovrano per questa nuova creatura che promette di sfrecciare da 0 a 100 in appena 4 secondi e di percorrere, in modalità ibrida, poco meno di 500 km, sempre senza tralasciare il piacere di guida grazie alle funzioni Eco o Sport con cambio a sette velocità che permette il recupero di energia e una stabilità dinamica rivista e ottimizzata per dare un comfort di guida senza precedenti.

In più, tante "coccole" per chi sta al volante, con impianto audio HALOsonic Internal and External Electronic Sound, padiglione e tetto integrati "floating roof" in una elegantissima superficie vetrosa e coperture per il motore per ridurre il rumore percepito.

La figlia più cattiva della cattivissima famiglia Lotus, insomma, mutua molto dalla Lotus Evora secondo la tecnologia "bonded and riveted", ma promette di cambiare il mondo delle supersportive: si fa aggressivamente vezzosa con un motore 1.2 tre cilindri insieme a due propulsori elettrici a batterie a polimeri di litio con 207 CV rampanti ciascuno e 400 Nm di coppia e sfrutta il già noto Lotus Range Extender per i 47 CV in più attinti direttamente dal tradizionale motore a scoppio.

La tecnica è anche classe e in Lotus lo sanno bene: OK, dunque, per una trasmissione automatica con cambio a doppia frizione a sette rapporti che contribuisce a rendere tutto coinvolgente ed estremamente interessante.

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS EVORA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Lotus Evora

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack
Anteprime

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016

Ecco la versione più estrema della Evora: Lotus ne produrrà soltanto 150 esemplari. Sarà in vendita da giugno.

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente
Anteprime

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente

Attesa a Ginevra, la nuova Evora Sport 410 fa ampio ricorso al carbonio e sviluppa 416 CV, si spinge fino a 300 km/h e copre lo 0 - 100 in 4"2.