Potenza ibrida Lotus sotto la Proton Italdesign

Nella cornice del Salone di Ginevra sarà presentatata la city-car Concept Proton, motore Lotus Engineering e design Italiano

È completamente ibrido il motore Lotus Engineering montato sulla Proton Concept, la nuova city car uscita dalla matita italiana di ItalDesign. Un mix di stile e di prestazioni a bassissimo impatto ambientale è il nuovo concept scaturito dalla ricerca delle due aziende.

Lotus Engineering ha progettato e integrato tutto il gruppo motore, inclusa trasmissione e parte elettrica del drive system, con l' ambizione di ottenere emissioni molto basse e perfomance ottimizzate per un veicolo elettrico da usare in città in modo affidabile e attento alle nbecessità dell'utilizzatore finale, il che significa la possibilità di ricaricare la batteria con corrente AC addirittura nelle prese di casa e avere un motore (il Lotus Range Extender, 3 cilindri, 1.2 litri) in grado di ricaricare la batteria quando si scarica. Due caratteristiche che vanno incontro al cliente e che vanno a tappare quelle "mancanze" che oggi rendono ancora non competitive sul mercato questo genere di veicoli.

Dalla Lotus Engineering arrivano conferme e tanta soddisfazione, mentre il Direttore Generale della Proton Holding Berhard Group è raggiante: "La nostra collaborazione con Lotus Engineering e ItalDesign sulle tecnologie del futuro e sulla progettazione è un grande passo e non fa altro che incrementare la nostra competitività sul mercato. Grazie a questa collaborazione avremo risultati di cui potranno beneficiare i nostri clienti.

Benchè sia solo un concept, la Proton Concept si propone come un entusiasmante esempio della manifesta possibilità diottenere un prodotto bello e intelligente, con sistemi propulsivi ibridi ed efficienti che garantiscano prestazioni in grado di soddisfare le richieste dei clienti e con uno styling esterno accattivante e avveneristico.

Se vuoi aggiornamenti su POTENZA IBRIDA LOTUS SOTTO LA PROTON ITALDESIGN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti presenta al Salone di Detroit la nuova QX50 Concept, modello che anticipa il futuro SUV medio premium.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo