Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo

La Renault ha decisamente a cuore i veicoli elettrici, e così al CES di Las Vegas ha portato un vero e proprio laboratorio viaggiante, si tratta di un prototipo, unico nel suo genere, che nasconde tanta tecnologia sotto le sembianze della cittadina Twizy.

Costruito con l'ausilio di OSVehicle, è denominato POM, e sia privati che ricercatori potranno attingere alla sua tecnologia ed utilizzarla come base di partenza per i loro lavori. Insomma, rappresenta una sorta di piattaforma "open source", perché le tecnologie più costose possono diventare accessibili solamente attraverso la condivisione e la successiva diffusione.

Ma non è tutto, perché la Renault ha esteso le sue collaborazioni, realizzando con Pilot il cavo ricarica che si illumina quando conduce corrente e con Sensoria un t-shirt intelligente che raccoglie sia i dati della vettura nella guida in pista che alcuni parametri del pilota, come il battito cardiaco.

Infine, con Arm ha esteso la connettività della Twizy "convenzionale" arricchendola anche di soluzioni votate all'assistenza alla guida.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 gennaio 2017

Altro su Renault

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1
Motorsport

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.