Abarth Tributo XSR Concept :il debutto a Eicma 2016

La presentazione del nuovo concept di Abarth all’Eicma 2016

Abarth Tributo XSR Concept :il debutto a Eicma 2016

Tutto su: Abarth

di Valerio Verdone

09 novembre 2016

La presentazione del nuovo concept di Abarth all’Eicma 2016

Doppio fiocco rosa all’Eicma 2016, che ha visto la presentazione della nuova Yamaha XSR 900 Abarth e della Abarth Tributo XSR. Si tratta di una concept car dalla livrea grigia e dalle finiture rosse, ispirata, manco a dirlo, dalla Yamaha XSR, e caratterizzata dalla presenza di diverse componenti in fibra di [glossario:carbonio] per riprendere il concetto espresso da alcuni elementi delle due ruote.

La concept car e la Yamaha XSR 900 Abarth hanno in comune un impianto di scarico griffato Akrapovic, che testimonia la loro affinità con il mondo delle corse ed è in grado di moltiplicare la personalità, la sonorità e le prestazioni dei due veicoli. Non manca il logo XSR sul portellone posteriore della vettura in questione tanto per rimarcare ulteriormente la sua complicità con la 2 ruote giapponese.

In questo modo si suggella una collaborazione tra il brand dello Scorpione  ed il team Movistar Yamaha MotoGP nel Campionato Mondiale FIM MotoGP, durante il quale Abarth ha fornito al team motociclistico svariati veicoli speciali. Si tratta di una partnership celebrata lo scorso anno con la serie speciale 695 biposto “Yamaha Factory Racing Edition”, con livrea specifica blu e bianca e motore da 190 CV.