Bugatti Vision Gran Turismo: dalla realtà virtuale a Francoforte

Dalla realtà virtuale del videogioco Gran Turismo nasce una straordinaria hypercar che presto si potrà guidare in strada e su pista.

Bugatti Vision Gran Turismo a Francoforte 2015

Altre foto »

Nata per gioco, anzi da un gioco: stiamo parlando della stupefacente Bugatti Vision Gran Turismo Concept, vettura estrema nata per il videogioco Gran Turismo - celebre simulatore di corse automobilistiche per la consolle PlayStation - ora diventata una hypercar reale esposta in queste ore al Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre).

Oltre ad essere un incredibile esercizio di stile e di tecnica, la Vision Gran Turismo anticipa l'attesissima erede della mai dimenticata Bugatti Veyron, incredibile super sportiva in grado di superare i 400 km/h. Esteticamente la vettura ha dell'incredibile: profilo estremamente basso, esaltato dagli enormi passaruota che ospitano gli altrettanto grandi cerchi in lega, corpo vettura in fibra di carbonio e appendici aerodinamiche decisamente pronunciate, come il pronunciato splitter anteriore e l'enorme ala posizionata sulla coda della vettura, collegata al tetto da alcune pinne.  Non mancano i richiami alle Bugatti del passato, prima fra tutte l'inconfondibile mascherina a ferro di cavallo, simbolo del marchio francese.

Dal punto di vista concettuale, la vettura richiama a Type 57 Atlantic del 1936, mentre la livrea è un chiaro riferimento alla Type 57 G Tank del 1937, la celebre auto da corsa vincitrice della 24 Ore di Le Mans. Per il momento non si conoscono i dettagli tecnici dell'auto, ma è quasi certo l'uso di un incredibile 16 cilindri sovralimentato, capace di sprigionare una potenza decisamente superiore ai 1.000 CV.

 

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI VISION GRAN TURISMO: DALLA REALTÀ VIRTUALE A FRANCOFORTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 settembre 2015

Vedi anche

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Sarà costruita in 150 esemplari adattati alla circolazione stradale da 2,8 milioni di euro l’uno