Bugatti Vision Gran Turismo: dalla realtà virtuale a Francoforte

Dalla realtà virtuale del videogioco Gran Turismo nasce una straordinaria hypercar che presto si potrà guidare in strada e su pista.

Bugatti Vision Gran Turismo a Francoforte 2015

Altre foto »

Nata per gioco, anzi da un gioco: stiamo parlando della stupefacente Bugatti Vision Gran Turismo Concept, vettura estrema nata per il videogioco Gran Turismo - celebre simulatore di corse automobilistiche per la consolle PlayStation - ora diventata una hypercar reale esposta in queste ore al Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre).

Oltre ad essere un incredibile esercizio di stile e di tecnica, la Vision Gran Turismo anticipa l'attesissima erede della mai dimenticata Bugatti Veyron, incredibile super sportiva in grado di superare i 400 km/h. Esteticamente la vettura ha dell'incredibile: profilo estremamente basso, esaltato dagli enormi passaruota che ospitano gli altrettanto grandi cerchi in lega, corpo vettura in fibra di carbonio e appendici aerodinamiche decisamente pronunciate, come il pronunciato splitter anteriore e l'enorme ala posizionata sulla coda della vettura, collegata al tetto da alcune pinne.  Non mancano i richiami alle Bugatti del passato, prima fra tutte l'inconfondibile mascherina a ferro di cavallo, simbolo del marchio francese.

Dal punto di vista concettuale, la vettura richiama a Type 57 Atlantic del 1936, mentre la livrea è un chiaro riferimento alla Type 57 G Tank del 1937, la celebre auto da corsa vincitrice della 24 Ore di Le Mans. Per il momento non si conoscono i dettagli tecnici dell'auto, ma è quasi certo l'uso di un incredibile 16 cilindri sovralimentato, capace di sprigionare una potenza decisamente superiore ai 1.000 CV.

 

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI VISION GRAN TURISMO: DALLA REALTÀ VIRTUALE A FRANCOFORTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 settembre 2015

Vedi anche

Italdesign: nuovo teaser del concept per Ginevra

Italdesign: nuovo teaser del concept per Ginevra

Svelato un dettaglio del concept in arrivo al Salone di Ginevra 2017.

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti presenta al Salone di Detroit la nuova QX50 Concept, modello che anticipa il futuro SUV medio premium.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.