Renault TraficRider: il video teaser

Come l’auto della serie Knight Rider, il teaser della Renault TraficRider presenta la luce pulsante.

Renault TraficRider: il video teaser

Tutto su: Renault

di Valerio Verdone

03 settembre 2014

Come l’auto della serie Knight Rider, il teaser della Renault TraficRider presenta la luce pulsante.

Renault ha diffuso un video teaser per alimentare l’attesa su un concept, il TraficRider, che dovrebbe essere basato, a giudicare dal nome, dal noto mezzo commerciale della Losanga. Difficile capire l’aspetto del veicolo in questione, ma la trovata è molto suggestiva.

Infatti, nel filmato la parte anteriore è coperta da un velo, ma si intravede parte della calandra con lo stemma della Losanga in bella mostra. L’aspetto più suggestivo è però la luce pulsante come quella di KITT, l’auto della serie Knight Rider, oltre al tipico effetto sonoro che riprende quello del telefilm.

Insomma, una trovata originale per presentare, sia pur come anteprima il concept di un veicolo commerciale molto apprezzato. Chissà se i concorrenti risponderanno ingaggiando MR. T e rievocando l’A-Team? In ogni caso dovranno sbrigarsi, visto che tempo fa Mercedes ha chiamato in causa MacGiver per il suo Citan.

Insomma, il binomio mezzi commerciali pare un filone gradito ai marchi automobilistici, per cui non rimane che attendere la prossima trovata, visto che ormai la presentazione è importante quanto i contenuti, soprattutto nell’era dei social dove la necessità del colpo ad effetto è sempre maggiore per essere al centro dell’attenzione.