Audi Q6 elettrica: il concept al Salone di Francoforte 2015

Audi presenterà il SUV elettrico Q6 in versione prototipo al prossimo Salone di Francoforte. Il debutto è previsto non prima del 2018.

Audi presenterà al Salone di Francoforte 2015 una concept che andrà ad anticipare la futura Audi Q6 elettrica, un modello atteso sul mercato non prima del 2018, giusto in tempo per poter contare su una rete di infrastrutture per la ricarica più ampia rispetto a quella attuale. 

Il prototipo è al momento conosciuto negli ambienti di Ingolstadt con la dicitura C-BEV ed è caratterizzato da uno schema propulsivo completamente elettrico che lo mette in diretta concorrenza con la Tesla Model X, l'inedito SUV a zero emissioni su cui la casa americana punta molto per ampliare la propria gamma. 

Della nuova Audi Q6 e-tron in versione concept sono state diffuse sul Web alcune ricostruzioni digitali che, a quanto si apprende, sembrano provenire direttamente dalla casa tedesca. Dai bozzetti si nota una linea pulita e molto filante tipica di un crossover, mentre dai passaruota muscolosi e dalle protezioni per la parte bassa del corpo vettura si evince la natura di SUV. 

Sulla Audi Q6 elettrica esordirà la nuova tecnologia d'illuminazione Matrix Organic Light Emitting Diode (OLED) che migliora l'efficienza e la visibilità. Audi assicura inoltre un'autonomia non inferiore a 500 chilometri sfruttando batterie di nuova generazione, mentre sul fronte delle prestazioni, il SUV elettrico sarà in grado di garantire prestazioni molto interessanti, per certi versi anche sportive in rapporto alla tipologia della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 luglio 2015

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.