Honda Concept M: monovolume per la Cina

Linea curata e tanto spazio interno per il nuovo monovolume pensato per la Cina.

Honda Concept M

Altre foto »

La Honda, come tutti i costruttori, non può prescindere dal mercato cinese, un'opportunità irrinunciabile in un momento di crisi, una nuova speranza per il futuro dell'auto, una grande occasione per chi fa dell'innovazione il suo cavallo di battaglia. Così la Casa giapponese ha realizzato un concept, denominato Concept M, che prefigura un futuro MPV pensato appositamente per la Cina.

>> Guarda le immagini della Honda Concept M

Esteticamente curato, presenta un frontale importante, una fiancata con passaruota accentuati che spezzano la monotonia di un disegno massiccio, e un posteriore originale con i gruppi ottici che si prolungano attraverso delle cromature e degli incavi fino a circondare il portatarga. In alcune scelte stilistiche, come quella riguardante i fari anteriori, si nota un family feeling con il concept della NSX, e il coraggio di sperimentare un design più audace che comunque rispetti le esigenze di base del progetto.

Di conseguenza, le superfici vetrate della fiancata sono ampie, l'andamento del tetto e il lunotto posteriore simili a quelli di altre monovolume, mentre le cromature, la grande calandra rappresentano alcuni vezzi concessi alla matita dei designer. Lo spazio interno è abbondante e rispecchia ciò che gli utenti cinesi cercano in questo genere di veicoli.

Considerando le previsioni dei tecnici Honda, bisognerà aspettare il 2014 prima che dallo stadio di prototipo, il Concept M passi a quello di auto di serie. Al momento non si conoscono le specifiche tecniche ne il prezzo stimato del veicolo.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 aprile 2013

Altro su Honda

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada
Prove su strada

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada

Al volante del crossover giapponese dinamico e versatile