Acura MDX Concept al Salone di Detroit 2013

La nuova Acura MDX debutta in versione concept a Detroit. Tra le novità la versione a trazione anteriore e un nuovo motore V6 3.5 VTEC.

Acura MDX Concept 2013

Altre foto »

Presentazione in anteprima mondiale per la nuova Acura MDX concept al Salone di Detroit. Fino al 28 gennaio i visitatori del North American International Auto Show potranno vedere la nuova generazione della Acura MDX, attesa nelle concessionarie entro la fine del 2013. La versione di serie, prodotta nello stabilimento in Alabama, presenterà minime differenze rispetto al concept esposto a Detroit.

La Acura MDX Concept si presenta con un design dinamico e filante, con dettagli premium come i gruppi ottici a LED Acura Jewel Eye. Migliorata nell'aerodinamica e più bassa di 4 centimetri se confrontata con il modello uscente, la nuova Acura MDX propone un comodo abitacolo a 7 posti e un generoso vano di carico. In plancia arriva il nuovo sistema di intrattenimento AcuraLink con connettività cloud e servizio di assistenza con operatore 24 ore su 24.

>> Guarda le immagini ufficiali della Acura MDX Concept

Realizzata partendo da un nuovo telaio più rigido e leggero la Acura MDX sarà abbinata alla motorizzazione benzina di origine Honda 3.5 litri V6 ad iniezione diretta con tecnologia Variable Cylinder Management, soluzione che riduce i consumi e le emissioni inquinanti. Oltre alla tradizionale versione a quattro ruote motrici la nuova Acura MDX sarà commercializzata anche in abbinamento alla trazione anteriore. Sul fronte della sicurezza saranno presenti i dispositivi Lane Departure Warning, Forward Collision, Blind Spot, Lane Keeping Assist System e Active Cruise Control.

Se vuoi aggiornamenti su ACURA MDX CONCEPT AL SALONE DI DETROIT 2013 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 16 gennaio 2013

Vedi anche

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

Debutterà a Ginevra la concept NanoFlowcell Quant 48Volt caratterizzata da una tecnologia con batteria di flusso.

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

40 anni fa, la Esprit S1 "anfibia" fu protagonista de "La spia che mi amava". Oggi, Lotus Exclusive la replica in chiave attuale con Evora Sport 410.