Mazda CX-5: tre concept al SEMA 2012

Tre interpretazioni del SUV Mazda CX-5, svelati insieme al SEMA di Las Vegas 2012.

Mazda CX-5: tre concept al SEMA 2012

Altre foto »

La Mazda CX-5 in occasione del Sema 2012, a Las Vegas, è stata presentata in tre inedite varianti che evidenziano il suo stile e il suo spirito d'avventura.

La prima dalle tonalità blu, denominata CX-5 180, presenta sul corpo vettura la carta topografica del sud della California, compreso il lago di Big Bear e Point Dume. L'esterno è caratterizzato anche dai cerchi da 20 pollici opachi con pinze rosso fuoco e accenni di rosso sulla grande bocca anteriore. L'abitacolo invece presenta degli interni in pelle blu con inserti bianchi che contraddistinguono sedili, volante e pannelli porta, e spicca per le finiture della plancia che riprendono i colori esterni.

La seconda, definita CX-5 Urban, ha una colorazione in nero opaco che attira decisamente l'attenzione per la sua eleganza e la sua particolarità, inoltre, è incattivita dai cerchi da 22 pollici in nero opaco e finiture silver che la rendono decisamente sportiva. E' un'auto senza fronzoli, molto concreta e molto accattivante.

La terza Mazda CX-5, realizzata con la collaborazione con l'attore, appassionato di auto, Patrick Dempsey, è identificata dal suo cognome, e presenta una vernice nera con inserti rossi che si ritrovano anche sui cerchi in lega. Sul tetto troviamo un portabagagli supplementare, mentre dietro il paraurti posteriore un portabiclette per non lasciare mai a casa la propria due ruote a pedali. L'interno presenta i sedili in pelle neri con inserti rossi in richiamo alla tinta della carrozzeria, una combinazione di colori che ritroviamo anche sulla parte centrale della plancia e sul volante.

Non ci sono comunicazioni in merito ad evoluzioni della meccanica che, si presume, sia rimasta la stessa della versione di serie, tra l'altro all'avanguardia e, per certi versi, rivoluzionaria.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA CX-5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 31 ottobre 2012

Altro su Mazda CX-5

Nuova Mazda CX-5 2017 al debutto a Los Angeles
Anteprime

Nuova Mazda CX-5 2017 al debutto a Los Angeles

Esordio al Salone di Los Angeles 2016 per la nuova Mazda CX-5, crossover giapponese che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno.

Nuova Mazda CX-5, il debutto al Salone di Los Angeles 2016
Anteprime

Nuova Mazda CX-5, il debutto al Salone di Los Angeles 2016

La seconda generazione del SUV giapponese sfoggerà un look ancora più accattivante e aggressivo.

Mazda dona una CX-5 ad Arquata del Tronto
Cronaca

Mazda dona una CX-5 ad Arquata del Tronto

La filiale italiana di Mazda ha assegnato una CX-5 AWD all'amministrazione comunale della località duramente colpita dal sisma del 24 agosto.