Peugeot al Transpotec Logitec 2017

Peugeot sarà presente al VeronaFiere con tre dei modelli più importanti della sua gamma di veicoli commerciali.

Peugeot al Transpotec Logitec 2017

di Giuseppe Cutrone

15 febbraio 2017

Peugeot sarà presente al VeronaFiere con tre dei modelli più importanti della sua gamma di veicoli commerciali.

L’edizione 2017 del Transpotec Logitec si terrà dal 22 al 25 febbraio nella consueta cornice di VeronaFiere. La manifestazione dedicata ai veicoli commerciali vedrà tra i protagonisti Peugeot, che potrà contare su uno spazio espositivo di 160 metri quadrati che ospiterà i modelli più signifiticativi della propria gamma dedicata ai professionisti. 

La presenza di Peugeot al Transpotec Logitec sarà assicurata dal Partner doppia cambina mobile, dal Peugeot [glossario:boxer] Furgone Lamierato con sponda caricatrice by Onnicar e dal nuovo Peugeot Expert Furgone coibentato isotermico by Lamberet. 

Per quanto riguarda il Peugeot Partner doppia cabina mobile si segnala l’omologazione per cinque passeggeri e la possibilità di poter disporre anche del motore turbodiesel BlueHDi da 100 cavalli. La dotazione prevede gli alzacristalli anteriori e gli specchietti retrovisori elettrici, l’apertura delle porte con telecomando e il sedile passeggero singolo che può essere ripiegato per diventare un utile tavolino. 

Il Peugeot [glossario:boxer] Furgone Lamierato vanta invece, come modifica inserita direttamente a listino, la sponda caricatrice realizzata interamente in lega leggera di alluminio da Onnicar, un’azienda di Alba. 

Analogamente, il Peugeot Expert Furgone è stato adattato da Lamberet, marchio noto nel settore del trasporto refrigerato. Il pacchetto di modifiche apportate assicura un elevato livello di isolamento termico in linea con la regolamentazione ATP, con la possibilità di operare in freddo fino a una temperatura di -20 gradi. La porta laterale agevola invece il lavoro degli addetti durante l’utilizzo quotidiano. 

Per chi volesse toccare con mano la validità dei mezzi commerciali presenti all’evento, al VeronaFiere è stata allestita un’area dedicata appositamente ai test drive nella quale sarà possibile provare il nuovo Peugeot Expert Furgone Lamierato e il Peugeot [glossario:boxer] Furgone Lamierato.