Peugeot Partner e Boxer: nuovo allestimento Lamberet

La lineup di veicoli commerciali Peugeot si arricchisce con nuove proposte allestite con lo specialista Lamberet e destinate alla "catena del freddo".

Peugeot Partner e Boxer: veicoli frigo allestimento Lamberet

Altre foto »

Una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri per il trasporto di merci deperibili a temperatura controllata. È l'ultima offerta (in ordine di tempo) a firma Peugeot e dedicata agli operatori commerciali che abbiano necessità di trasportare merci che fanno parete della "catena del fresco", food - van e vendita "porta a porta", che si basa su Partner e Boxer MY 2014: primo contatto" target="_blank">Boxer allestiti in collaborazione con lo specialista Lamberet, Carrozzeria fondata nel 1935 specializzata nell'allestimento di veicoli frigoriferi.

La nuova lineup di Peugeot Partner e Boxer Lamberet viene svelata in queste ore, nelle caratteristiche tecniche e nelle immagini che ne illustrano l'impostazione.

Si tratta, dal punto di vista delle strategie industriali, di un programma che segue le più recenti indicazioni di mercato relative al settore dei banchi frigo, destinato a crescere globalmente nel futuro a breve termine, come indica Antonello Serafini, direttore commerciale di Lamberet SpA: "Una ricerca di mercato curata da TMR - Transparency Market Research, evidenzia che il mercato dei banchi frigoriferi raddoppierà entro il 2018 ad un tasso di crescita del 12%, passando da circa 8,5 a 17 miliardi di dollari di valore complessivo. L'incremento è dovuto alla tendenza a valorizzare sempre più il fattore qualità dei cibi, tra cui anche la freschezza che si mantiene con una refrigerazione ottimale. Lo dimostrano anche i dati dell'ultimo Eurobarometer sul tema: il 90% dei cittadini UE trova nella qualità e nel prezzo i fattori più importanti per l'acquisto del cibo, contro il 71% che ritiene importante l'origine e il 47% la marca".

La gamma dei veicoli commerciali Peugeot allestiti in partnership con Lamberet comprende il Partner BlueHDi 100 (pianale cabinato con cella isotermica), Boxer 335 L1 BlueHDi 160 (telaio cabinato con cella isotermica), Boxer 435 L2 BlueHDi 160 (telaio cabinato con cella isotermica), Boxer 435 L2 BlueHDi 160 (pianale cabinato con cella isotermica) e Boxer L2H2 BlueHDi 160 Furgone coibentato. Ciascuno dei veicoli proposti da Peugeot - Lamberet possiede un allestimento predefinito: standard - pescheria, trasporto carne e distribuzione, a seconda dei modelli. Tutte le versioni a listino sono classificate nella categoria Frigorifero Rinforzato Classe C, ovvero la più severa della regolamentazione ATP, e porteranno la sigla FRCX sulle fiancate.

Per venire incontro alle esigenze individuali del cliente, l'offerta si completa con un'ampia gamma di accessori che permette la personalizzazione del veicolo.

I veicoli frigoriferi Peugeot - Lamberet vengono venduti attraverso il network di concessionarie dedicate Peugeot Professional, specializzate nel settore veicoli commerciali e flotte aziendali. L'inserimento di questi veicoli allestiti nel listino ufficiale Peugeot offre al cliente diversi vantaggi: maggiore facilità nell'ordinazione e immatricolazione del veicolo, certezza dei tempi di produzione e consegna, certezza di beneficiare della garanzia Peugeot, uniformità del prezzo su tutto il territorio, e maggiore valore residuo, che in termini pratici si traduce in canoni di noleggio competitivi.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 06 luglio 2016

Altro su Peugeot

Peugeot al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Peugeot al Salone di Parigi 2016

Le nuove 3008 e 5008, la 3008 DKR per la Dakar 2017, le soluzioni hi-tech di nuova generazione e la mobilità elettrica a due e tre ruote.

Peugeot 3008 DKR: cattivissima per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot 3008 DKR: cattivissima per la Dakar 2017

La nuova arma del Leone per la Dakar ha un nuovo design e nuovi contenuti per essere ancora più competitiva.

Peugeot Boxer: arrivano i motori BlueHDi
Aziendali

Peugeot Boxer: arrivano i motori BlueHDi

Con le nuove unità si completa la gamma di propulsori dei furgoni del Leone.