134.000 Infiniti G35 al richiamo

Nissan ha richiamato 134.000 Infiniti G35 per problemi al dispositivo che attiva l'airbag in caso di incidente. La misura non riguarda l'Italia

Ormai si può parlare di sindrome da auto giapponese. Dopo Toyota e Honda, negli Stati Uniti anche Nissan sta procedendo a richiamare alcune auto. Si tratta di ben 134.000 Infiniti G35 del 2005 e del 2006 (versione berlina) e G35 del 2005-2007 versione coupé. La misura è stata attuata di concerto con la NHTSA, l'ente statunitense preposto alla sicurezza stradale, che ha riferito che il problema delle auto riguarda l'airbag e un piccolo cavo che ne dovrebbe attivare il funzionamento in caso di incidente

Come spesso capita in queste situazioni, il richiamo delle vetture - ha riferito un portavoce della Casa giapponese - è stato fatto a titolo precauzionale, dato che non si segnalano feriti o incidenti.

A fare intervenire la Nissan è stato il fatto che numerosi automobilisti con questo modello si sono rivolti al concessionario perché si accendeva una spia luminosa sul cruscotto che indicava che l'airbag era disattivo nonostante non fosse stato toccato alcun dispositivo. Il costruttore invita i proprietari delle Inifiniti, vendute soprattutto negli Stati Uniti ma anche in Corea del Sud, Canada, Portorico, Taiwan, Guam e nel Medio Oriente, a recarsi direttamente dal concessionario. Nissan non ha ancora comunicato quanto tempo occorrerà per effettuare il controllo.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 05 maggio 2010

Altro su Infiniti

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo
Ultimi arrivi

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo

La nota catena di distribuzione di lusso presenta nel suo catalogo natalizio un’esclusiva versione speciale della coupé giapponese.

Infiniti: i prezzi della nuova Q50
Ultimi arrivi

Infiniti: i prezzi della nuova Q50

Infiniti comunica i prezzi della nuova Q50: si parte dai 38.950 euro della 2.2d.

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione
Tecnica

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione

Annunciato come un sistema alternativo ai dispositivi di disattivazione dei cilindri, dal Salone di Parigi in poi ha stupito gli addeti ai lavori.