Audi: Marc Lichte nuovo responsabile del design

Novità ai vertici del reparto design di Audi: Mar Lichte sostituirà da febbraio Wolfgang Egger, destinato a passare alla Italdesign.

Audi cambia i vertici di Audi Design, la divisione che si occupa della progettazione estetica dei vari modelli. A partire dal primo febbraio, infatti, Wolfgang Egger, responsabile del design Audi da maggio 2007, sarà nominato Styling Director di Italdesign Giugiaro, l'azienda italiana di cui Volkswagen controlla la maggioranza azionaria.

Al posto del prossimo direttore dello stile di Italdesign, la casa dei Quattro anelli ha scelto una risorsa interna al gruppo di Wolfsburg a cui appartiene, optando per Marc Lichte, attualmente responsabile del design degli esterni dei modelli Volkswagen.

Il presidente di Audi, Rupert Stadler, ha dichiarato: "Il design della nostra gamma di modelli verrà ulteriormente sviluppato e differenziato. Durante la sua attività in Audi, Egger ha già lavorato con ottimi risultati in tal senso e anche in futuro continuerà a fornirci importanti spunti al riguardo con la sua attività a Torino".

Egger lascerà quindi Ingolstadt per trasferirsi in Italia, in quell'azienda che la stessa Audi descrive come una "vera e propria fucina di idee per i marchi della Volkswagen AG". Italdesign Giugiaro, che tra le altre cose si occupa anche di disegnare beni di consumo di lusso, può contare infatti sulla divisione Engineering, nella quale vengono progettati componenti auto utilizzati poi nella produzione su larga scala, e nel centro Pre-Serie, dove vengono realizzate le vetture in serie limitata.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 dicembre 2013

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.