Audi: Marc Lichte nuovo responsabile del design

Novità ai vertici del reparto design di Audi: Mar Lichte sostituirà da febbraio Wolfgang Egger, destinato a passare alla Italdesign.

Audi cambia i vertici di Audi Design, la divisione che si occupa della progettazione estetica dei vari modelli. A partire dal primo febbraio, infatti, Wolfgang Egger, responsabile del design Audi da maggio 2007, sarà nominato Styling Director di Italdesign Giugiaro, l'azienda italiana di cui Volkswagen controlla la maggioranza azionaria.

Al posto del prossimo direttore dello stile di Italdesign, la casa dei Quattro anelli ha scelto una risorsa interna al gruppo di Wolfsburg a cui appartiene, optando per Marc Lichte, attualmente responsabile del design degli esterni dei modelli Volkswagen.

Il presidente di Audi, Rupert Stadler, ha dichiarato: "Il design della nostra gamma di modelli verrà ulteriormente sviluppato e differenziato. Durante la sua attività in Audi, Egger ha già lavorato con ottimi risultati in tal senso e anche in futuro continuerà a fornirci importanti spunti al riguardo con la sua attività a Torino".

Egger lascerà quindi Ingolstadt per trasferirsi in Italia, in quell'azienda che la stessa Audi descrive come una "vera e propria fucina di idee per i marchi della Volkswagen AG". Italdesign Giugiaro, che tra le altre cose si occupa anche di disegnare beni di consumo di lusso, può contare infatti sulla divisione Engineering, nella quale vengono progettati componenti auto utilizzati poi nella produzione su larga scala, e nel centro Pre-Serie, dove vengono realizzate le vetture in serie limitata.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 dicembre 2013

Altro su Audi

Nuova Audi Q5, debutta il 2.0 TDI da 150 CV e la versione S line black
Ultimi arrivi

Nuova Audi Q5, debutta il 2.0 TDI da 150 CV e la versione S line black

La gamma della nuova generazione dell’Audi Q5 si arricchisce di un nuovo TDI entry level e del ricco allestimento S line black.

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT
Ultimi arrivi

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Debuttano in gamma il 2.0 TDI 150 CV (184 CV per Audi TT) e il 2.0 TFSI quattro 252 CV, la declinazione Sport Plus, e la S Line Plus per TT.

Audi Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017
Anteprime

Audi Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017

Audi presenta alla kermesse statunitense il nuovo concept Q8, la Q5 in versione S da 354 cavalli e la A5 in versione cabrio.