Motor Show, a Milano arriva il Salone internazionale dell’Auto 2014

Alfredo Cazzola presenta il nuovo Salone Internazionale dell’automobile di Milano, pronto ad andare in scena a dicembre 2014.

Addio Motor Show, benvenuto Salone Internazionale dell'automobile di Milano. Dopo le tante voci non confermate, Alfredo Cazzola esce allo scoperto e presenta il nuovo evento milanese pronto a sostituire la kermesse bolognese.  Padre del Motor Show di Bologna, Cazzola presenterà il 15 novembre alla stampa il suo nuovo progetto e dichiara di aver già il supporto di diversi marchi.

La notizia arriva a breve distanza dall'annullamento del Motor Show 2013 a Bologna, causata dalla totale assenza delle case costruttrici. Cazzola già a settembre aveva incontrato i rappresentati del settore e dopo l'interessamento da parte del gruppo Fiat si è messo al lavoro per creare la prima edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Milano.

A Bologna come hanno preso la discesa in campo di Cazzola? Male, molto male. La Fiera di Bologna, attraverso il presidente Duccio Campagnoli - mette la questione su un piano politico e invoca l'intervento del ministro Zanonato. "Pensavo che la stagione degli sgambetti milanesi fosse finita, scopro, invece, che continuano a comportarsi in modo scorretto di nuovo con noi, come hanno già fatto con Parma e con Verona" ha dichiarato Campagnoli.

Riuscirà il Motor Show di Bologna a sopravvivere alla concorrenza dell'evento milanese? Nonostante il declino degli ultimi anni la speranza è che l'organizzatore e la città riescano finalmente a fare "gioco di squadra" e a riportare i costruttori d'automobili a Bologna.

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW, A MILANO ARRIVA IL SALONE INTERNAZIONALE DELL’AUTO 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 11 novembre 2013

Vedi anche

Bmw M550i xDrive e 530e iPerformance: pronte al debutto

Bmw M550i xDrive e 530e iPerformance: pronte al debutto

La lineup di Bmw Serie 5 si amplia con la versione high performance M550i xDrive e la ibrida plug – in 530e iPerformance: eccole in dettaglio.

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.