Chevrolet Colorado: ecco il primo teaser

Maggiore eleganza e tecnologia nel nuovo pick-up Chevrolet in mostra a Bangkok.

Il nuovo Chevrolet Colorado si svela al pubblico con un'immagine che lascia intravedere le caratteristiche del nuovo pick-up della Casa di Detroit: possenza, eleganza e tecnologia.

Per vedere il modello bisognerà però aspettare la presentazione ufficiale, al 32° Bangkok International Motor Show che si aprirà il 23 marzo. Il Colorado verrà assemblato inizialmente negli stabilimenti in Thailandia, paese nel quale le immatricolazioni di pick-up hanno rappresentato nel 2010 il 43% del mercato, e in seguito proposto anche negli altri continenti in base al gradimento.

Il pick-up, concepito come mezzo esclusivamente da lavoro, ha finito col tempo per appassionare molti consumatori in paesi dove le condizioni delle strade, il clima, le distanze, richiedono qualcosa di più di una semplice berlina, e ha guadagnato in tecnologia, in comodità, in possibilità di scelta.

In Italia il Colorado non è stato commercializzato e la Chevrolet punterà anche per il nuovo modello sui mercati con più richiesta come gli Usa, l'Australia e il Sud-est asiatico. Tra i concorrenti diretti dello stesso segmento, che sono già un must per sicurezza e versatilità, ci sono il VW Amarock e il Ford Ranger Wildtrack.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 10 marzo 2011

Altro su Chevrolet

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day
Anteprime

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Aerodinamica rivista e corretta, assetto specifico, attenzione ai pesi. E fa della ZL1 la Camaro di serie più veloce mai prodotta.

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV
Tuning

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

La risposta di Specialty Vehicle Engineering alla Shelby Super Snake 50 Anniversary: Camaro SS con bodykit esclusivo e 800 CV sotto il cofano.

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego
Curiosità

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.