La nuova Dodge Charger anticipata da un teaser

Dodge ha pubblicato un teaser che anticipa il restyling della Charger, per l’occasione mostrata nella sua variante SRT Hellcat.

La nuova Dodge Charger anticipata da un teaser

Tutto su: Dodge

di Giuseppe Cutrone

10 maggio 2018

Un teaser anticipa il debutto della rinnovata Dodge Charger, che beneficerà prossimamente di un restyling finalizzato a rendere più attuale la linea senza dimenticare l’aspetto tecnico, con delle novità che riguarderanno probabilmente anche i motori.

La foto diffusa da Dodge riguarda in particolare la Charger SRT Hellcat, di cui viene mostrato il frontale con la calandra in bella evidenza. A colpo d’occhio si nota l’introduzione di due nuove prese d’aria integrate ai lati della griglia anteriore: una novità pensata per convogliare al meglio il flusso dell’aria verso l’interno del vano motore.

Il logo “SRT” campeggia sul muso della Dodge Charger, che potrebbe aver subito anche dei ritocchi ai gruppi ottici, comunque sapientemente “tagliati” dalla prospettiva proposta nel teaser.

Non ci sono nemmeno informazioni riguardo a possibili novità sul fronte motori, anche se alcune indiscrezioni ipotizzano un aggiornamento per il possente Hemi otto cilindri turbo da 6,2 litri. L’unità, che attualmente eroga una potenza di 707 cavalli, potrebbe infatti essere rivista e potenziata per assicurare prestazioni ancora più interessanti.