Honda si dà un po’ di “Brio”

La casa del Sol Levante presenta al salone dell’auto tailendese la city car “low cost” dedicata ai mercati di India e Tailandia

Honda si dà un po' di "Brio"

di Lorenzo Stracquadanio

30 novembre 2010

La casa del Sol Levante presenta al salone dell’auto tailendese la city car “low cost” dedicata ai mercati di India e Tailandia

Piccola, ma con brio. In occasione della 27esima edizione del Thailand International Motor Expo, Honda ha presentato la Brio, vettura di piccole dimensioni che era già stata annunciata in anteprima al Salone di Nuova Delhi. Non si tratta di una scelta casuale visto che la city car made in Japan è destinata a calcare le strade di India e Tailandia a partire dal 2011.

Lunga solo 3,61 metri e una carreggiata di 1,47 m, la nuova Honda Brio (5 porte) sarà nelle intenzioni della casa madre una vettura low cost, in linea con la domanda di mercato dei paesi emergenti – in costante crescita – in cui verrà commercializzata.[!BANNER]

I vertici nipponici non hanno ancora comunicato quale motorizzazione sarà impiegata per la Brio, ma è chiaro che si tratterà d’unità di cubatura ridotta – forse un quattro cilindri 1.2 litri o un tre cilindri 900 cc – in grado di garantire consumi contenuti che si attesteranno quasi sicuramente nell’ordine dei 5 litri per 100 km percorsi.

Il lancio è previsto per la primavera 2011 a un prezzo stimato intorno ai 10mila euro sui due mercati di riferimento. Escluso per il momento un eventuale debutto nel Vecchio continente.