Ford Ranger: dal nuovo pickup nascerà un inedito SUV

Il nuovo SUV derivato dal pickup Ranger arriverà in Europa nel 2012 con tre propulsori, due trazioni e una dotazione di serie molto interessanti

Ford ha annunciato l'arrivo di un SUV derivato dal pickup Ranger, presentato di recente all'Australian Motor Show. L'inedito modello dovrebbe debuttare nel 2012 in 5 continenti e in oltre 180 mercati, compreso quello del vecchio continente.

Realizzato sulla piattaforma T6 creata in collaborazione con Mazda e utilizzata sul pickup della Casa giapponse BT-50, il nuovo SUV della Casa dell'Ovale blu andrà a posizionarsi al di sopra della Kuga offrendo 7 o 8 posti e la possibilità di scegliere tra la trazione a due ruote motrici o quella integrale.

La gamma dei propulsori ricalcherà quella del pickup da cui deriva, formata da 3 nuovi propulsori fra cui un 2.5 litri a benzina da 200 CV e due diesel Duratorq TDCi: il primo da 2.2 litri, 150 cavalli e 375 Nm di coppia massima e il secondo da 3.2 litri, 200 cavalli e 470 Nm di coppia.

In Europa il nuovo SUV Ford non utilizzerà gli allestimenti base della Ranger dedicati ad un uso prettamente lavorativo, ma verrà proposto nelle versioni Limited e Wildtrack, più ricche e meglio rifinite che punteranno a conquistare le famiglie in cerca di un mezzo confortevole e polivalente.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 ottobre 2010

Altro su Ford

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte
Tecnica

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte

Ecco come Ford aiuta a superare la paura del buio e il timore di scontrarsi con ostacoli e pedoni: il dispositivo debutterà sulla rinnovata Fiesta.

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.