Bentley Mulsanne Design Series by Mulliner: serie speciale a Francoforte

Francesco Giorgi
08 Settembre 2017
32 Foto
Mulsanne Design Series Front 34

La Divisione di Crewe specializzata nella realizzazione di edizioni super-esclusive ha curato un inedito allestimento per Bentley Mulsanne: l’anteprima all’IAA 2017, insieme a Bentley Continental GT MY 2018.

Sono due, le novità di rilievo per Bentley all’imminente Salone di Francoforte (la rassegna aprirà al pubblico giovedì 14 settembre, per concludersi domenica 24). Accanto alla attesa nuova serie della coupé-simbolo Continental GT (terza generazione della longeva quattro posti sportiva di Crewe, che avevamo anticipato nei giorni scorsi: la rinnovata GT, derivata nella filosofia progettuale dalla concept EXP 10 Speed 6 del 2015, susciterà scalpore fra gli appassionati della “B Alata”), Bentley svela in queste ore la Mulsanne Design Series by Mulliner.

Come suggerito dal nome scelto per la “super-berlina” di Crewe, Mulsanne Design Series by Mulliner – le cui prime immagini vengono rese note in anteprima, insieme ad un dettaglio “di massima” del particolare allestimento – è una nuova creazione degli artigiani della Divisione di Crewe specializzata negli interventi di personalizzazione “su misura” della lineup Bentley (l’ultimo esempio, in ordine di tempo, risale all’inizio della scorsa estate, con la Bentley Flying Spur Design Series by Mulliner, progettata per 100 esemplari disposibili sull’intera lineup Flying Spur: V8, V12, V8 S e V12 S).

Con tutta probabilità, anche Bentley Mulsanne Design Series by Mulliner che vedremo al Salone di Francoforte sarà prodotta in serie ultralimitata: nei prossimi giorni si conoscerà il numero esatto degli esemplari programmati.

Ciò che è possibile sapere fin da adesso, è la tradizionale cura posta da Mulliner per l’allestimento della “special” su Bentley Mulsanne. Nel dettaglio, il corpo vettura – ci si riferisce al veicolo che sarà esposto all’IAA 2017 – viene verniciato in una esclusiva tinta “King Fisher Blue” (nuance che fa parte della tavolozza di colori a disposizione presso Mulliner), scelta in abbinamento con una finitura in nero lucido per le cornici della finestratura laterale, le prese d’aria anteriori e le modanature alle fiancate. Un trattamento dedicato, con la “B” in scuro, è previsto anche per i cerchi “Speed” da 21” di diametro.

Altrettanto corposa è la personalizzazione per il sontuoso abitacolo di Bentley Mulsanne: nella “special edition” Design Series by Mulliner gli interni mettono in evidenza una finitura in fibra di carbonio, anch’essa lavorata in un esclusivo trattamento.

Sotto il cofano, Bentley Mulsanne Design Series by Mulliner mantiene il consueto e collaudato V8 da 6,75 litri sovralimentato con doppio turbocompressore, che sviluppa 512 CV e 1.020 Nm di coppia massima, abbinato al cambio è automatico a otto rapporti e convertitore di coppia, realizzato da ZF.

Per concludere, un nuovo accenno alla terza generazione di Bentley Continental GT, che sarà esposta a Francoforte 2017 insieme alla poderosa Bentayga 6.0 V12 sovralimentata con doppio turbocompressore: profondamete aggiornata, Continental GT MY 2018 viene anch’essa dotata dell’unità 6.0 V12 biturbo, che qui sprigiona ben 626 CV e 900 Nm di coppia massima, sufficienti a spingere la coupé di Crewe ad una velocità massima di 333 km/h e di assicurarle lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 3”7.

Nuova Bentley Continental GT: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background