Bentley Continental GT 2018: debutta la nuova generazione

Francesco Donnici
30 Agosto 2017
32 Foto
nuova-bentley-continental-gt-2018-46612ab409e60b28039a557884095b33

La terza generazione della lussuosa Gran Turismo britannica sfoggia un design evoluto e fa il pieno di potenza e tecnologia.

In attesa di mostrarla dal vivo in occasione dell’imminente Salone di Francoforte 2017, la Casa della “B” alata dirama immagini e caratteristiche ufficiali della terza generazione della Bentley Continental GT. Modello più venduto della storica e nobile Casa britannica, la Continental GT si rinnova da cima a fondo proponendosi come una tecnologica e velocissima Gran Turismo capace di evolversi nel segno della tradizione.

Figlia della concept EXP 10 Speed 6, presentata nel 2015, la nuova Continental sfoggia un design filante e moderno in grado di interpretare al meglio l’eleganza sportiva del costruttore di Crewe: il frontale sfoggia doppi proiettori circolari dalla forma differente separati dalla calandra cromata a nido d’ape, mentre la coda vanta fari e due scarichi dalla forma ellittica.

Le forme armoniche della Gran Turismo inglese riescono a dissimulare le abbondanti dimensioni del modello – invariati rispetto alla generazione che sostituisce – che risultano pari a 480 centimetri di lunghezza, 223 cm di larghezza e 140 cm di altezza. Per ottenere questo ottimo risultato, i designer hanno lavorato sullo sbalzo anteriore e sul quello posteriore, riducendoli sensibilmente, inoltre le fiancate adottano un design più sportivo, impreziosito dai grandi cerchi da 21 pollici (optional da 22).

Entrati all’interno dell’abitacolo si scopre un ambiente opulento e curatissimo capace di sposare un’iniezione di tecnologia senza precedenti. Al centro della plancia troviamo l’enorme “rotaring display” da 12,3 pollici. Questo schermo dedicato al sistema di infotainment può essere personalizzato tramite 3 differenti modalità: la prima offre una completa mimetizzazione con la plancia, la seconda mostra lo schermo “touch”, mentre la terza mette a disposizione tre elementi circolari dedicati rispettivamente a bussola, termometro e cronometro.

Com’è logico aspettarsi da una vettura di questo lignaggio, rivestimenti in pelle, inserti pregiati e materiali lussuosi possono essere personalizzati secondo i gusti della clientela più esigente, grazie anche al programma Mulliner che consente di aumentare in modo esponenziale l’esclusività di questo modello. Gli occupanti della vettura possono inoltre godere di una vano bagagli più spazioso in modo consentire di sfruttare al meglio in viaggi a bordo di questa vettura.

Sotto il muscoloso cofano della Continental fa il suo debutto il W12 6.0 litri, capace di sprigionare ben 635 CV e la mostruosa coppia di 900 Nm. Grazie alle doti del motore unite ad un peso diminuito di ben 80 kg – tramite l’uso del pianale in alluminio MSB preso in prestito dalla nuova Panamera – la nuova Bentley Continental GT dichiara una velocità di punta pari a 333 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in soli 3,7 secondi. L’enorme potenza e coppia vengono scaricati sulla trazione integrale tramite l’uso di un automatico a otto rapporti, il tutto coadiuvato dall’uso di nuove sospensioni pneumatiche. Le prime consegne della nuova Bentley Continental GT partiranno nel 2018.

Nuova Bentley Continental GT: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Continental GT: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background