Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition: lusso senza compromessi

Giuseppe Cutrone
10 Febbraio 2016
6 Foto
Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition: lusso senza compromessi

Mulliner ha reso ancora più ricca e lussuosa la Bentley Mulsanne Speed, dando così vita all’esclusiva Beluga Edition.

Mulliner ha reso ancora più ricca e lussuosa la Bentley Mulsanne Speed, dando così vita all’esclusiva Beluga Edition.

La Bentley Mulsanne Speed diventa ancora più ricca ed esclusiva rispetto alla sua già eccellente versione di serie e questo avviene grazie al lavoro di Mulliner. La divisione della casa inglese è specializzata nelle personalizzazioni delle vetture del gruppo e lavora sia accontenando le specifiche richieste dei clienti, sia su progetti propri, come nel caso della particolare Mulsanne appena presentata. 

La nuova arrivata nel lussuoso listino di Mulliner si chiama Beluga Edition ed è una serie esclusiva che sarà costruita in tiratura limitatissima, con appena cinque esemplari destinati all’Europa. 

Il motore è il confermato V8 biturbo da 6,7 litri capace di assicurare una potenza di 537 cavalli e una poderosa coppia di 1.100 Nm, portando l’ammiraglia britannica a una velocità massima di 305 km/h e a uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi

Esternamente, la Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition si distingue per i grandi cerchi in lega da 21 pollici e per la livrea scura, la stessa tonalità usata per lo stemma  di Bentley nelle cui vicinanze è stata incisa con il laser la scritta “Beluga Edition”.  

Apposite targhette identificative sistemate sui battitacchi accolgono anche chi apre le portiere e si accinge a salire a bordo. L’abitacolo è rivestito invece con materiali d’altissima qualità, come l’esclusiva pelle Beluga offerta nelle colorazioni “Hotspur”, “Linen”, “Camel” e “Newmarket Tan”. 

Su questa esclusivissima Bentley Mulsanne non mancano infine le finiture nobili e i tocchi di classe, per cui si trovano disseminati diversi inserti in legno Piano Black e altri in fibra di carbonio.

Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background