Citroen DS4: compatta e glamour

Si presenta a Parigi la nuova DS4, la compatta di Citroen che punta ad un'immagine modaiola per conquistare giovani e non solo

Citroën DS4 e C4 al Salone di Parigi 2010

Altre foto »

Gioca in casa la Citroen, all'ombra della Tour Eiffel, e in occasione del Salone di Parigi sottopone alle luci della ribalta una compatta glamour e modaiola: la DS4.

Sorella maggiore della DS3, questa vettura ambisce a confrontarsi con le rivali tedesche puntando tutto su immagine e qualità. Con i passaruota bombati, i grandi cerchi fino a 19 pollici e un tetto che ricorda tanto quello di una coupè, la DS4 mira a far breccia nel cuore dei più giovani e nelle persone dinamiche che vanno alla ricerca di un'auto carica di personalità.

Il carattere esterno si ritrova all'interno, dove abbondano le cromature disseminate sulla strumentazione, sulle bocchette d'areazione e sulla leva del cambio. Stupisce il tetto panoramico e conquistano le varie tonalità di pelle con cui è possibile rivestire i sedili e la plancia.

I motori, tutti Euro 5, sono rappresentati dai tre 1.6 a benzina da 120 , 155 e 200 CV e da due turbodiesel, rispettivamente da 110 e 160 CV. In un ambiente ovattato, ottenuto tramite una mirata insonorizzazione dell'abitacolo, la DS4 promette un comfort che dovrebbe richiamare quello della mitica DS, per via di accessori raffinati come i sedili a regolazione elettrica e funzione di massaggio.

Non mancano optional mirati alla sicurezza come il sistema di monitoraggio dell'angolo morto e fendinebbia con funzione cornering light che garantiscono una migliore visuale durante la percorrenza di curva.

Se vuoi aggiornamenti su DS DS 4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 settembre 2010

Altro su DS DS 4

DS4 180 CrossBack vs DS4 120 Sport Chic: prova su strada
Prove su strada

DS4 180 CrossBack vs DS4 120 Sport Chic: prova su strada

Asfalto o sterrato? DS4 offre sempre una soluzione, grazie alla nuova versione CrossBack.

DS4 E DS4 Crossback: debuttano a Francoforte 2015
Ultimi arrivi

DS4 E DS4 Crossback: debuttano a Francoforte 2015

La Casa del Double Chevron arricchisce il brand premium DS con la rinnovata DS 4, declinata anche in versione crossover.

DS4 2.0 BlueHDI 180, la prova su strada
Prove su strada

DS4 2.0 BlueHDI 180, la prova su strada

Al volante della versione di punta del crossover francese, spinto dal motore 2.0 turbodiesel Euro 6 da 180 cavalli abbinato al cambio automatico.