Opel Insignia: da agosto motori più efficienti

Novità d'estate per la Opel Insignia: la berlina tedesca sarà ancora più pulita; il che vuol dire anche che consumerà meno (fino al 19%)

OPEL Insignia

Altre foto »

Novità in arrivo per la gamma motori della Opel Insignia: sia quelli a benzina sia i diesel consumeranno ed emetteranno meno CO2. L'obiettivo prefissato dai tecnici della Casa tedesca è quello di aumentare l'efficienza dei motori così da portare ai clienti un netto risparmio per quanto riguarda i costi di gestione della propria Insignia, oltre alle positive ricadute sull'impatto ambientale.  

Nel presentare le novità, Opel parla di una riduzione media di consumi ed emissioni pari al 19% rispetto alla gamma attuale, tanto da far raggiungere alla Opel Insignia ecoFLEX da 160 CV un livello di emissioni pari a 129 g/100 km e un consumo di 5,1 litri ogni 100 km. Miglioramenti più evidenti sui diesel, che si avvantaggeranno di una maggiore fluidità di funzionamento a cui si sommeranno una riduzione delle vibrazioni e una maggiore silenziosità.   

In dettaglio, il 2.0 CDTI da 130 CV monterà un turbocompressore a geometria fissa di dimensioni più compatte rispetto all'attuale, mentre saranno riprogettati anche gli iniettori e la testata, in modo da ridurre la pressione allo scarico e migliorare la combustione e il raffreddamento. Le novità riguardano però anche i motori a benzina, con il 2.0 Turbo da 220 CV che avrà una centralina di gestione riprogrammata.  

Aria nuova quindi, è proprio il caso di dirlo, per tutte le Insignia, che dal prossimo agosto, oltre ai miglioramenti tecnici sui motori, avranno a disposizione un indicatore del cambio marcia che aiuterà il guidatore ad ottimizzare le cambiate per diminuire le soste dal benzinaio.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL INSIGNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 giugno 2010

Altro su Opel Insignia

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare
Anteprime

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

È partita la produzione della rinnovata ammiraglia Opel: la fiducia del CEO Neumann sul ruolo di Insignia nella lineup di Russelsheim.

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra

Tutta nuova la berlina di Casa Opel che diventa più grande e tecnologica

Opel Insignia Sports Tourer 2017: il debutto al Salone di Ginevra
Anteprime

Opel Insignia Sports Tourer 2017: il debutto al Salone di Ginevra

Opel svela immagini, equipaggiamenti e caratteristiche tecniche della nuova Insignia Sports Tourer, che sarà ordinabile già dal 7 marzo.