Maquillage per la Honda CR-V MY 2010

La vedremo nelle prossime settimane. Cambia poco fuori, ma sotto il cofano riceve il nuovo 2.2 turbodiesel da 150 CV

Maquillage per la Honda CR-V MY 2010

di Francesco Giorgi

05 gennaio 2010

La vedremo nelle prossime settimane. Cambia poco fuori, ma sotto il cofano riceve il nuovo 2.2 turbodiesel da 150 CV

Solo qualche ritocco all’esterno, per la versione Model Year 2010 della Honda CR-V. La fortunata SUV giapponese, che viene prodotta dal 1996 e giunta alla sua terza serie, si presenterà sul mercato nelle prossime settimane lievemente modificata all’esterno, con una novità più sostanziale sotto il cofano.

Squadra che vince non si cambia. Dunque, per il MY 2010, la CR-V comparirà nei listini della Casa con una lieve modifica ai paraurti, ora più pronunciati e dal nuovo profilo, e sarà dotata di una griglia del radiatore di nuovo disegno e da inediti cerchi in lega a cinque razze.

L’abitacolo, sostanzialmente invariato, si preannuncia più “riposante” per l’udito, grazie all’adozione di nuove rifiniture che ne diminuiscono fino a 5 dB il livello di rumorosità percepita.

Le novità più ghiotte, invece, riguarderanno i propulsori. Al posto del collaudato 2,2 litri i-CTDI turbodiesel da 140 CV, farà il suo debutto il 2,2 i-DTEC, già in regola con le normative Euro 5, con potenza portata a 150 CV ed equipaggiato, di serie, con il filtro antiparticolato e, per la prima volta, cambio automatico a 5 rapporti.[!BANNER]

Resta confermata, per il mercato italiano, la versione a benzina da 2 litri e 150 CV. Fra le novità a livello di equipaggiamenti di sicurezza, la CR-V Model Year 2010 è dotata del dispositivo ACC (Adaprive Cruise Control), che mantiene in maniera automatica la distanza di sicurezza; il CMBS (Collision Mitigation Brake System) che avverte il conducente dell’imminente rischio di collisione e agisce sull’impianto frenante e il sistema di illuminazione “attiva” AFLS (Active Front Lightning System).

I prezzi della CR-V Model Year 2010, che sarà disponibile – come già la serie attuale – in tre allestimenti (Elegance, Exclusive, Advance) saranno comunicati nelle prossime settimane.