Maserati Ghibli Nerissimo: edizione limitata per gli Usa

Valerio Verdone
13 Aprile 2017
4 Foto
Maserati Ghibli Nerissimo: edizione limitata per gli Usa

Solo 450 esemplari per il mercato nordamericano: la nuova serie speciale della Ghibli debutta New York.

Solo 450 esemplari per il mercato nordamericano: la nuova serie speciale della Ghibli debutta New York.

La Maserati Ghibli “Nerissimo” presentata al Salone di New York è una nuova versione della berlina del Tridente che sarà prodotta in edizione limitata per il mercato nordamericano. Disponibile solamente in 450 esemplari identificati da un badge posizionato sulla console centrale, sarà venduta solamente in USA ed in Canada.

Tra le motorizzazioni disponibili troviamo il V6 Twin Turbo da 350 cavalli e 410 cavalli abbinato alla trazione posteriore, mentre la variante SQ4 da 410 cavalli sfrutta anche la trazione integrale. A livello di accessori di serie bisogna annoverare i cerchi Urano da 20 pollici con finitura in nero lucido, una livrea utilizzata anche per le maniglie delle porte, la cornice delle vetrature laterali ed i dettagli della calandra, nonché per gli interni in pelle estesa con cuciture a contrasto rosse.

Completano il quadro i sedili ed il volante sportivi, le palette del cambio solidali al piantone dello sterzo, la pedaliera in acciaio, le finiture interne Dark Mirror e le pinze freno di colore rosso. La Sicurezza attiva invece è garantita dal sistema Blind Spot Alert e dai sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Mentre la funzione “Remote Start”, consente di accendere l’auto da remoto. Inoltre, le versioni “S” e “SQ4” presentano l’impianto stereo premium Harman Kardon da 10 altoparlanti e 600 Watt di potenza.

L’esemplare di Ghibli “Nerissimo” in mostra a New York è la SQ4 da 410 cavalli con trazione integrale intelligente Q4 Maserati, che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di toccare una velocità di punta di 284 km/h. 

 

Maserati Ghibli Nerissimo

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background