Renault a Retromobile 2017

La Casa francese esporrà una VIVA GRAND SPORT Coupé del 1939, rimarcando il concetto di eleganza nel suo design.

Retromobile, la kermesse che ogni appassionato di auto d'epoca non vorrebbe mai perdere, si terrà presso il centro espositivo Porte de Versailles, a Parigi, dall'8 al 12 Febbraio. Anche Renault sarà presente alla manifestazione ed esporrà veicoli che incarnano il concetto di eleganza alla francese, un valore da sempre molto importante per il Brand della Losanga.

Inoltre, i designers del Gruppo Renault saranno presenti sullo stand e realizzeranno degli schizzi dei veicoli in mostra, Mercoledì (8 febbraio), Sabato (11 febbraio) e Domenica (12 febbraio). Ma a rendere ancora più interessante la presenza della Casa transalpina ci sarà un rarissimo esemplare di VIVA GRAND SPORT Coupé del 1939. Un vero gioiello, completamente originale, che non è stato mai sottoposto ad alcun restauro, al punto che presenta qualche inevitabile scheggiatura nella vernice.

Si tratta di un'auto in perfetto stato di funzionamento, anche se non è stata mossa per quasi mezzo secolo, e con solo 22 mila chilometri all'attivo. Come ultima edizione della VIVA GRAND SPORT vanta un look dinamico che le ha consentito di ottenere un grande successo all'epoca.

Questo modello è uno degli oltre 740 veicoli che fanno parte della collezione Renault Classic conservata e gestita da questo reparto che regolarmente mette a disposizione modelli per mostre, spettacoli, eventi stampa e televisivi, così come per il motorsport storico e gli eventi sportivi in tutto il mondo.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 febbraio 2017

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga