Gruppo FCA: una novità al CES di Las Vegas

Potrebbe essere una Chrysler Pacifica elettrica

Chrysler Pacifica: le immagini ufficiali

Altre foto »

Nonostante una presenza importante in occasione del prossimo Salone di Detroit, il Gruppo FCA sta tenendo in serbo una novità per il CES di Las Vegas, acronimo di Consumer Electronic Show, che andrà in scena da 5 all'8 gennaio 2017.

La kermesse, riguardante l'elettronica, è sempre di più un palcoscenico scelto dalle case automobilistiche per modelli dalle tecnologie più innovative e la nuova vettura FCA non farà eccezione. Secondo Bloomberg infatti, dovrebbe trattarsi di una Chrysler Pacifica elettrica, ma potrebbe essere anche un veicolo a guida autonoma sviluppato in collaborazione con Google, in base ad un accordo tra i due colossi.

Chiaramente, l'aspetto tecnologico spiegherebbe la scelta del CES preferito al Salone di Detroit, ma, al momento, non ci sono informazioni provenienti direttamente dal Costruttore. Certo che le due soluzioni, ovvero alimentazione ad impatto zero e guida autonoma, potrebbero anche essere combinate su una sola vettura e questo renderebbe la cosa ancora più interessante.

Quindi, ancora un po' di giorni e ne sapremo di più, anche perché il mondo dell'auto si sta evolvendo a grandi passi e queste novità segnano, in parte, il futuro della mobilità privata.

Se vuoi aggiornamenti su GRUPPO FCA: UNA NOVITÀ AL CES DI LAS VEGAS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 dicembre 2016

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.