Nuova Suzuki Ignis: 4 versioni protagoniste al Motor Show di Bologna

La Casa giapponese svelerà in anteprima nazionale la nuova Ignis, mentre nell’aerea esterna organizzerà test drive in strada e fuoristrada.

Nuova Suzuki Ignis: 4 versioni protagoniste al Motor Show di Bologna

Tutto su: Suzuki

di Francesco Donnici

02 dicembre 2016

La Casa giapponese svelerà in anteprima nazionale la nuova Ignis, mentre nell’aerea esterna organizzerà test drive in strada e fuoristrada.

In occasione dell’edizione 2016 del Motor Show di Bologna (3-11 dicembre), la Casa di Hamamatsu presenta in anteprima nazionale la nuova Suzuki Ignis, nuovo crossover compatto esposto pe rl’ocacsione in quattro differenti colorazioni, ognuna delle quali caratterizzata da una dotazione specifica capace di esaltare le qualità della vettura.

La livrea arancione AMSTERDAM, ad esempio,  risulta  perfetta per chi ama  l’avventura:  sulle barre portatutto posizionate sul tetto dell’auto troviamo  il tender denominato “Il Suzukino”, mentre i cerchi in lega Black sfoggiano  placchette personalizzate.

La IGNIS personalizzata con la tinta Azzurro MALDIVE  strizza l’occhio agli amanti dell’ambiente per merito della sua sofisticata meccanica ibrida. Quest’ultima sfrutta infatti  l’innovativo sistema compatto e leggero SHVS (Smart [glossario:hybrid] Vehicle by Suzuki) caratterizzato dalla presenza del dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico) in un solo elemento.  Esteticamente, la versione Azzurro MALDIVE sfoggia dettagli color “white”  tra cui la cornice della griglia frontale, quella dei fendinebbia, le calotte degli specchi retrovisori, gli adesivi  sulle fiancate e le placchette sui cerchi.  Nell’abitacolo spiccano cornici delle bocchette, le modanature della consolle centrale e le maniglie interne impreziosite con il colore Ligth blue, senza dimenticare la presenza del battitacco in alluminio.

 Alle donne più glamour e alla moda  viene invece dedicata la Ignis nella colorazione Oro BEVERY HILLS: la vettura vanta la presenza di dettagli eleganti e dinamici come lo [glossario:spoiler] posteriore BiColor e i battitacco in alluminio. Nello stand della Casa giapponese presente a BolognaFiere troviamo anche  la  IGNIS iUNIQUE, ovvero la Web Edition distribuita in 40 esemplari  prima del debutto ufficiale della vettura sul mercato italiano.

Al Motor Show di Bologna sarà presente anche un particolare veicolo 4×4 firmato Suzuki: parliamo della JIMNY SHINSEI, serie limitata che prende ispirazione dal leggendario LJ20 omaggiando così la lunga tradizione fuoristradistica Suzuki.

Come se non bastasse, nell’Area48  posizionata all’esterno si potranno testare su strada 6 vetture – Ignis inclusa – mentre 5 veicoli saranno utilizzati per i test drive in off road, inoltre il 9 dicembre si terrà la sfida tra le 16 Suzuki SWIFT Sport R1 da rally sulla mitica pista del Motor Show.