Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

di Francesco Donnici

02 dicembre 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Il Gruppo Renault sarà presente all’edizione 2016 del Motor Show di Bologna  (2 – 11 dicembre) con tre 3 stand: i primi due saranno dedicati ai brand Dacia e Renault, mentre il terzo ospiterà la gamma Renault Sport, sottolineando in questo modo la vocazione marcatamente sportiva della Casa d’oltre alpe.

Dacia

Dacia porterà sotto i riflettori dell’evento bolognese due anteprime nazionali: parliamo della nuova Sandero e della serie speciale Duster Black Shadow. Come se non bastasse, il giorno 6 dicembre la Casa rumena inviterà il pubblico del Motor Show nel suo stand per conoscere i giocatori dell’Udinese Calcio che saranno disponibili per autografi e foto.

Renault

Lo stand Renault  vanterà ben 10 modelli esposti ,tra cui 4 anteprime nazionali rappresentate da Koleos,  Megane Grand Coupé,  Grand Scenic a 7 posti e la vettura 100% elettrica Zoe, forte di una inedita batteria agli ioni di litio capace di offrire un’autonomia fino a 400 km. Nello spazio espositivo della Casa del Rombo no mancheranno inoltre i crossover Captur e Kadjar , senza dimenticare  i modelli di punta della gamma rappresentati dalla Talisman e dalla Espace. L’offerta si chiuderà con la nuova Scenic e la Megane Sporter.

Renault Sport

In occasione della 40esima edizione del Motor Show , la Casa transalpina non poteva non presentare la sua gamma Renault Sport, ospitata in un stand realizzato ad hoc per l’occasione. Tra le vetture dal carattere racing che ospiteranno lo spazio dedicato ai modelli Renault Sport troveremo la nuova Twingo GT, citycar divertente da guidare, ma non dal carattere estremo che invece distingue la sportivissima Renault CLIO R.S. TROPHY Energy TCe 220 EDC, non mancheranno inoltre le due vetture da competizione Renault SportR.S.01 e CLIO CUP.