Bugatti Galibier, ritorna il progetto della super berlina?

Wolfgang Durheimer, CEO di Bugatti, ha aperto uno spiraglio sulla possibile futura produzione della super berlina Galibier.

Bugatti Galibier Concept 2009

Altre foto »

Nell'ormai lontano 2009, la Casa Molsheim svelà la concept Bugatti Galibier, una super berlina estremamente sportiva e lussuosa che doveva entrare in produzione nel 2013. Purtroppo però - per numerosi motivi, anche di carattere economico - il progetto venne accantonato anche per focalizzare maggiori energie sulla recente Chiron, erede della Veyron.

Ora però, Wolfgang Durheimer, CEO di Bugatti, ha comunicato che l'azienda franco-tedesca avrebbe ripreso in considerazione il progetto della Galibier e di una sua possibile produzione, probabilmente in piccola serie.

Se la Bugatti Galibier dovesse diventare realtà, la vettura sfrutterebbe il potentissimo motore W16 8.0 quadriturbo utilizzato anche dalla Chiron che con ogni probabilità dovrebbe vantare una potenza inferiore ai 1.500 CV accreditati attualmente.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI GALIBIER, RITORNA IL PROGETTO DELLA SUPER BERLINA? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 01 agosto 2016

Vedi anche

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

La Formula E si prepara a sbarcare a Roma dopo il primo via libera ufficiale dell’Assemblea capitolina.

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Il Suv elettrico che porta Jaguar nel settore della mobilità a zero emissioni sarà svelato a Francoforte in veste definitiva: sul mercato nel 2018.

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Le tre elettriche svelate da Pininfarina e Hybrid Kinetic Group ci mostrano come design e sostenibilità sono il futuro dell'automotive.