Bugatti Galibier, ritorna il progetto della super berlina?

Wolfgang Durheimer, CEO di Bugatti, ha aperto uno spiraglio sulla possibile futura produzione della super berlina Galibier.

Bugatti Galibier Concept 2009

Altre foto »

Nell'ormai lontano 2009, la Casa Molsheim svelà la concept Bugatti Galibier, una super berlina estremamente sportiva e lussuosa che doveva entrare in produzione nel 2013. Purtroppo però - per numerosi motivi, anche di carattere economico - il progetto venne accantonato anche per focalizzare maggiori energie sulla recente Chiron, erede della Veyron.

Ora però, Wolfgang Durheimer, CEO di Bugatti, ha comunicato che l'azienda franco-tedesca avrebbe ripreso in considerazione il progetto della Galibier e di una sua possibile produzione, probabilmente in piccola serie.

Se la Bugatti Galibier dovesse diventare realtà, la vettura sfrutterebbe il potentissimo motore W16 8.0 quadriturbo utilizzato anche dalla Chiron che con ogni probabilità dovrebbe vantare una potenza inferiore ai 1.500 CV accreditati attualmente.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI GALIBIER, RITORNA IL PROGETTO DELLA SUPER BERLINA? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 01 agosto 2016

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.