Infiniti: in arrivo l’erede della QX50 e un innovativo motore

Il brand premium Infiniti si prepara ad una piccola rivoluzione che porterà al debutto un tecnologico motore e l’erede della QX50.

Infiniti, brand premium di Nissan, sembra avere le idee ben chiare per il futuro, secondo le attendibili indiscrezioni riportate dall'autorevole Autocar, la Casa giapponese avrebbe già delle interessati sorprese in cantiere. Tra le novità che il Costruttore nipponico proporrà sul mercato ci sarà un inedito propulsore a benzina considerato particolarmente innovativo e tecnologico, perché capace di offrire le prestazioni di un V6 e i consumi di una unità diesel.

Questa motorizzazione sarà infatti caratterizzata da sofisticata ed inedita tecnologia per la calibrazione del rapporto di compressione. Purtroppo non sono stati diffuse ulteriori informazioni in merito, ma sembra che questo motore sia ormai prossimo alla produzione.

A questa interessante notizia si aggiunge anche un'altra succulenta novità: ad ottobre, in occasione del Salone di Parigi 2016, dovrebbe debuttare l'erede dell'Infiniti QX50. L'inedito crossover sarà equipaggiato con i più moderni ed avanzati sistemi di guida semi-autonoma che si inserirà in un corredo tecnico di primo livello. Dal punto di vista estetico, il crossover nipponico prenderà spunto dalla QX Sport Inspiration, futuristica concept svelata in occasione dell'ultimo Salone di Pechino. La vettura dovrebbe debuttare sul mercato tra la fine del 2017 e l'inizio dell'anno successivo.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 luglio 2016

Altro su Infiniti

Infiniti QX80 Monograph: inedito Suv al Salone di New York
Concept

Infiniti QX80 Monograph: inedito Suv al Salone di New York

Addio forme sinuose e morbide: con QX80 Monograph, Inifiniti esplora nuovi stilemi per una futura lineup di maxi Suv. Sarà in anteprima a New York.

Infiniti QX80, un teaser anticipa il debutto del SUV a New York
Anteprime

Infiniti QX80, un teaser anticipa il debutto del SUV a New York

Il nuovo SUV di grandi dimensioni della Casa nipponica dovrà vedersela contro avversarie del calibro di Mercedes GLS e Range Rover.

Infiniti QX30: debutta il benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV
Ultimi arrivi

Infiniti QX30: debutta il benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV

Il crossover premium della Casa giapponese con il nuovo motore a benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV risulta disponibile a 41.640 euro.