Mazda MX-5 RF, protagonista a Goodwood

Tra le protagoniste che affolleranno la pista di Goodwood troveremo la nuova e affascinante Mazda MX-5 RF.

Mazda MX-5 RF, protagonista a Goodwood

di Francesco Donnici

24 giugno 2016

Tra le protagoniste che affolleranno la pista di Goodwood troveremo la nuova e affascinante Mazda MX-5 RF.

Tra le protagoniste indiscusse del Goodwood Festival of Speed 2016 spicca l’inedita e fascinosa Mazda MX-5 RF (Retractable Fastback) che dopo aver fatto il suo debutto lo scorso marzo in occasione del Salone di New York mostra i muscoli sulla celebre pista in salita inglese.

La spider più venduta e apprezzata al mondo sarà presente in varie versioni nello stand della Casa di Hiroshima presente a Goodwoo : non mancherà infatti anche il milionesimo esemplare di MX-5 prodotto in Giappone ad Aprile, accompagnato da due nuovi concept, ovvero la MX-5 Spyder e la MX-5 Speedster.

La MX-5 RF vanta la presenza di un nuovo e tecnologico tettuccio rigido retrattile  che può essere aperto premendo un semplice pulsante  anche se la vettura si trova in movimento, fino a 10 km/h. Il tettuccio della RF combina la praticità e la comodità di un tetto elettrico a  linee affascinanti e riuscite che sposano in modo armonico il linguaggio denominato Kodo, che ha ispirato anche la capote della MX5 di ultima generazione. La vettura sfrutta uno sterzo e sospensioni ottimizzati capaci di aumentare le doti di handling dell’auto. La cabina risulta ancora più silenziosa con il tetto chiuso, grazie alla raffinatezza del componente che assicura un ottimo isolamento.

Il nuovo modello parte già particolarmente avvantaggiato, considerando che la quarta generazione di MX-5 è stata il primo modello a vincere sia World Car of the Year e World Car Design of the Year durante l’edizione 2016 del prestigioso concorso. I premi ricevuti dalla MX-5 nel corso della sua storia sono almeno 295, ma siamo certi che la lista è destinata ad allungarsi in modo esponenziale.

La MX-5 RF dovrebbe arrivare nelle Concessionarie di tutta Europa all’inizio del 2017.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...