Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition

La Casa tedesca svela la Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition dedicata alla vittoria dello scorso anno nella celebre gara di durata francese

Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition

Altre foto »

La mitica gara di Endurance della 24 Ore di Le Mans è una vetrina molto importante per i costruttori internazionali ed è per questo che la Casa di Zuffenhausen ha deciso di celebrare questo importante appuntamento sportivo realizzando una inedita vetture speciale battezzata Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition.

Realizzata dal reparto Exclusive dell'azienda tedesca, la 911 Carrera S Endurance Racing Edition si ispira direttamente alla Porsche 919 Hybrid della categoria LMP1, a partire dalla nuova livrea esterna che si distingue per le fasce nere applicate sulle fiancate e la scritta "Porsche Intelligent Performance" che corre sopra la vettura, dal cofano anteriore fino alla coda, passando dal tetto. Il kit estetico comprende anche cerchi in lega da 20 pollici di color e nero, tettuccio apribile elettricamente, pacchetto Sport Chrono e impianto di scarico sportivo centrale  a due vie.  

La vettura sfrutta il motore sei cilindri Boxer sovralimentato da 3.0 litri che equipaggia la 911 S e mette a disposizione ben 420 CV e 500 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore teutonico, la vettura raggiunge i 308 km/h di velocità massima e brucia lo scatto da 0 a  100 km/h in 4,3 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 20 giugno 2016

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.