Alpine: l’immagine del nuovo concept

La vettura sarà svelata il 16 febbraio e anticiperà il modello di serie.

La massima discrezione in Alpine, perché, se è vero che è stata diffusa online la prima foto della vettura che verrà presentata il 16 febbraio, è altrettanto vero che questa potrebbe non essere ancora la versione definitiva del nuovo modello atteso per il prossimo anno, ma un ulteriore Concept.

Comunque, a giudicare dall'immagine, che riguarda gli interni, troviamo uno schermo touchscreen che si integra alla perfezione con un orologio retrò per un piacevole contrasto. La strumentazione sembra ripresa da alcuni modelli Renault, mentre il volante a tre razze è un dettaglio intrigante, così come le leve di stampo aeronautico sulla plancia.

Semplici i pannelli porta, all'insegna della leggerezza, visto che il modello definitivo dovrebbe pesare, in base alle indiscrezioni trapelate in rete, solamente 1.100 kg. Nessuna notizia in merito al motore, che potrebbe essere un'unità di piccola cilindrata capace di erogare circa 300 CV.

Infine, come si evince dall'immagine, il cambio potrebbe essere a doppia frizione, visto che ci sono ormai sempre più diffuse palette dietro il volante. 

Se vuoi aggiornamenti su ALPINE: L’IMMAGINE DEL NUOVO CONCEPT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 febbraio 2016

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.