Alpine: l’immagine del nuovo concept

La vettura sarà svelata il 16 febbraio e anticiperà il modello di serie.

La massima discrezione in Alpine, perché, se è vero che è stata diffusa online la prima foto della vettura che verrà presentata il 16 febbraio, è altrettanto vero che questa potrebbe non essere ancora la versione definitiva del nuovo modello atteso per il prossimo anno, ma un ulteriore Concept.

Comunque, a giudicare dall'immagine, che riguarda gli interni, troviamo uno schermo touchscreen che si integra alla perfezione con un orologio retrò per un piacevole contrasto. La strumentazione sembra ripresa da alcuni modelli Renault, mentre il volante a tre razze è un dettaglio intrigante, così come le leve di stampo aeronautico sulla plancia.

Semplici i pannelli porta, all'insegna della leggerezza, visto che il modello definitivo dovrebbe pesare, in base alle indiscrezioni trapelate in rete, solamente 1.100 kg. Nessuna notizia in merito al motore, che potrebbe essere un'unità di piccola cilindrata capace di erogare circa 300 CV.

Infine, come si evince dall'immagine, il cambio potrebbe essere a doppia frizione, visto che ci sono ormai sempre più diffuse palette dietro il volante. 

Se vuoi aggiornamenti su ALPINE: L’IMMAGINE DEL NUOVO CONCEPT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 febbraio 2016

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.