Rezvani Beast X: una bestia da 700 CV

La nuova hypercar dell’azienda americana promette prestazioni superlative grazie all’elevata potenza ed a un peso di appena 839 kg.

Rezvani Beast X: le immagini ufficiali

Altre foto »

L'azienda Rezvani ha svelato un'inedita evoluzione estrema della sua super car, battezzata per l'occasione Rezvani Beast X, descritta come il modello più potente ed esclusivo mai prodotto dall'azienda americana.

La vettura si presenta come una spider dalle forme filanti ed aggressive, caratterizzate da un lungo e muscoloso cofano motore e un Baricentro particolarmente basso. Il corpo vettura è stato realizzato in fibra di carbonio e si distingue per la presenza di numerose appendici aerodinamiche, tra cui uno splitter anteriore, Minigonne molto pronunciate e due grandi ali posteriori. Sotto gli imponenti passaruota troviamo cerchi da 19 pollici avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Continental SportContact 5P che possono esser sostituiti da gomme Toyo Proxes R888.

Dal punto di vista meccanico troviamo un compatto, ma potentissimo motore biturbo 2.4 litri capace di sprigionare ben 700 CV, gestiti da un cambio manuale a sei marce o da Cambio automatico sequenziale disponibile in opzione. L'elevata potenza abbinata ad una massa di soli 839 kg promette tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h in effettuati in appena 2,5 secondi.

Per mantenere le elevate performance della vettura sotto controllo, la Rezvani Beast X sfrutta speciali Ammortizzatori regolabili della Bilstein e un impianto frenante ad alte prestazioni firmato dagli specialisti della Alcon. La produzione della vettura sarà limitata ad appena 5 unità, distribuite ad un prezzo di 325.000 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su REZVANI BEAST X: UNA BESTIA DA 700 CV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 novembre 2015

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.