Bentley: in arrivo un SUV compatto

La nuova Bentley a ruote alte potrebbe arrivare sulla scia del SUV previsto durante l’anno.

La Bentley è una Casa con una grande tradizione alle spalle, ma è anche un brand che guarda al futuro e mira ad incrementare le vendite, con un obiettivo, fissato per il 2020, di realizzare ben 20.000 auto l'anno. Un numero non indifferente per questa tipologia di vetture.

Per questo sono già stati effettuati importanti investimenti per incrementare la capacità produttiva, e i vertici della Casa di Crewe hanno tutta l'intenzione di creare ulteriori 300 posti di lavoro. Dopo tutto, le vendite sono in crescita da 5 anni a questa parte ed il 2014 si è chiuso con un segno positivo del 9%.

Così, il CEO Wolfgang Dürheimer non ha fatto mistero di guardare con un certo interesse il mercato dei SUV, che, secondo il suo autorevole parere, cresce tre volte più velocemente rispetto a quello degli altri modelli. Ed ha riferito di aver intravisto prospettive interessanti anche nella categoria dei SUV compatti.

Quest'anno la Bentley lancerà il suo primo SUV, per il quale ci sono già 4.000 clienti potenzialmente e seriamente interessati; di conseguenza, non sarebbe certo un delitto se, sulla scia dell'entusiasmo, venisse confermata anche un'altra vettura a Baricentro alto, magari in grado di competere con la Porsche Macan nelle sue varianti più esclusive.

 

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY: IN ARRIVO UN SUV COMPATTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 gennaio 2015

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.