Skoda: nuovo teaser della futura Superb

La vettura debutterà a metà del prossimo anno

Skoda: nuovo teaser della futura Superb

di Valerio Verdone

23 dicembre 2014

La vettura debutterà a metà del prossimo anno

La Skoda continua a crescere con ambizione, rinnovando dei modelli che hanno avuto un ottimo successo di vendita come la Octavia e la Fabia e puntando anche sulla sua ammiraglia, la Superb, che ormai è giunta alla terza generazione.

Questa vettura, che verrà presentata a Praga a metà febbraio, sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2015 e arriverà sul mercato a metà del 2015. Intanto, un nuovo teaser ne svela le forme da un’altra prospettiva, mostrando il retro di un’auto decisamente più filante del modello precedente.

Più lunga di 20 mm e più larga di 50 mm, la nuova Superb 2015 presenta un’immagine decisamente ispirata a quella del concept VisionC, ed è evidente che andrà a pescare anche tra i clienti di altri marchi, in un territorio di mercato definito di conquista.

Con un peso diminuito di 75 kg offrirà una dinamica di marcia decisamente migliore, mentre i motori saranno, presumibilmente, presi in prestito dall’attuale generazione della VW Passat. Insomma, una linea vivace e intraprendente su una meccanica che non ha bisogno di presentazioni.