Skoda: nuovo teaser della futura Superb

La vettura debutterà a metà del prossimo anno

La Skoda continua a crescere con ambizione, rinnovando dei modelli che hanno avuto un ottimo successo di vendita come la Octavia e la Fabia e puntando anche sulla sua ammiraglia, la Superb, che ormai è giunta alla terza generazione.

Questa vettura, che verrà presentata a Praga a metà febbraio, sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2015 e arriverà sul mercato a metà del 2015. Intanto, un nuovo teaser ne svela le forme da un'altra prospettiva, mostrando il retro di un'auto decisamente più filante del modello precedente.

Più lunga di 20 mm e più larga di 50 mm, la nuova Superb 2015 presenta un'immagine decisamente ispirata a quella del concept VisionC, ed è evidente che andrà a pescare anche tra i clienti di altri marchi, in un territorio di mercato definito di conquista.

Con un peso diminuito di 75 kg offrirà una dinamica di marcia decisamente migliore, mentre i motori saranno, presumibilmente, presi in prestito dall'attuale generazione della VW Passat. Insomma, una linea vivace e intraprendente su una meccanica che non ha bisogno di presentazioni.

 

Se vuoi aggiornamenti su SKODA SUPERB inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 dicembre 2014

Altro su Skoda Superb

Skoda Superb celebra quindici anni di produzione
Attualità

Skoda Superb celebra quindici anni di produzione

Sviluppata nel 2001, arrivata alla terza serie (900.000 esemplari venduti), la Superb deriva dalle celebri ammiraglie della tradizione Skoda.

Skoda Superb: prodotto l
Mercato

Skoda Superb: prodotto l'esemplare numero 100.000

A Kvasiny la Superb terza serie "numero centomila": porta a 850.000 le nuove Superb prodotte dal 2001; la storia del modello che parte dagli anni 30.

Il design della Skoda Superb: la perfezione dei dettagli
Ultimi arrivi

Il design della Skoda Superb: la perfezione dei dettagli

La terza generazione dell'ammiraglia Skoda punta su un design dal forte impatto per definire il nuovo corso del marchio.