Koenigsegg Trevita: superlusso e ultra sport...per tre

Una Koenigsegg CCXR con carrozzeria in carbonio che sembra verniciata con...i diamanti. E' la Trevita, che sarà realizzata solo in tre esemplari

Ecco la Koenigsegg Trevita, serie speciale (che più speciale non si può...) della CCXR realizzata dalla Casa artigianale svedese che, in queste settimane, è salita agli onori delle cronache per la sua scalata alla Saab in cui avrà l'appoggio del partner cinese BAIC.

La Trevita, che in svedese significa Three White, ovvero "Tre bianche", è una divagazione stilistica sulla sportiva di punta della giovane Casa svedese da oltre 800 CV che equipaggia l'ultimo modello della Koenigsegg Si tratta di un capriccio, una concessione ad una grande abilità artigianale sulla realizzazione di una "vettura" a sua volta artigianale.

La carrozzeria, tutta in fibra di carbonio (come il telaio) è stata verniciata utilizzando un materiale luminescente, che dona l'effetto ottico di centinaia di piccole scintille che sembrano sprigionarsi dal corpo vettura quando vi si riflettono i raggi del sole: come se milioni di diamanti facessero parte del rivestimento esterno di questa supersportiva svedese. Un brevetto esclusivo di Koenigsegg.

Naturalmente, la Trevita è quanto di più esclusivo ci si possa attendere da un modello di questo genere: ne saranno realizzate solo tre (da qui il nome), motivo che ne farà di sicuro uno dei modelli più ricercati nella già super esclusiva gamma del piccolo Costruttore svedese.

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG TREVITA: SUPERLUSSO E ULTRA SPORT...PER TRE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 14 settembre 2009

Vedi anche

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Lo stand Dacia al Motor Show di Bologna svela la rinnovata Sandero Stepway e il Suv "urban chic" Duster Black Shadow.