Vygor Opera: si svela al Motor Show 2014

Il primo Racing Utility Vehicle verrà esposto in anteprima mondiale al Salone bolognese.

Vygor Opera: si svela al Motor Show 2014

di Valerio Verdone

01 ottobre 2014

Il primo Racing Utility Vehicle verrà esposto in anteprima mondiale al Salone bolognese.

In occasione del Motor Show di Bologna, dal 6 al 14 dicembre, la Vygor Opera farà il suo debutto in anteprima mondiale. Il Costruttore livornese fornirà così tutte le caratteristiche della sua creatura in via definitiva.

Precedentemente sono state divulgate informazioni relative alla vettura, come l’altezza da terra simile a quella di un SUV, le differenti gommature previste in base alle esigenze del cliente e la sofisticata trazione integrale con [glossario:differenziale] anteriore Torsen e posteriore autobloccante.

Ci si aspetta delle dimensioni importanti con una lunghezza vicina ai 5 metri, ed un’altezza di poco più di 1,60 m, mentre per la meccanica, si parla di propulsori Mitsubishi 2 litri turbo rivisti ed in grado di fornire diversi step di potenza: da 300 CV a 420 CV.

Le prestazioni, nonostante un peso stimato di quasi 1.600 kg, dovrebbero essere importanti per un SUV, pardon un RUV, ovvero un Racing Utility Vehicle: precisamente circa 260 km/h di velocità massima ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 s.

Chiaramente, siamo in attesa di conferme, per questo vi rimandiamo al prossimo Motor Show per saperne di più e capire le potenzialità di questa coraggiosa vettura italiana.