Renault: nuova Twingo e Clio RS al Salone di Ginevra

La futura Renault Twingo e una nuova versione della Clio RS debutteranno al Salone di Ginevra, dove sarà mostrato anche un nuovo motore Energy.

Renault Twin'Z Concept

Altre foto »

Renault ha annunciato il programma che la vedrà protagonista, assieme alla controllata Dacia, al Salone di Ginevra 2014

Il costruttore francese ha annunciato luogo e orario della conferenza stampa del 4 marzo, spiegando che all'incontro saranno annunciate delle importanti novità che saranno poi a disposizione del pubblico negli appositi spazi espositivi. 

Oltre alla presenza della rinnovata Dacia Duster, Ginevra ospiterà l'anteprima mondiale della nuova citycar che sostituirà la Renault Twingo, una versione inedita della Renault Clio RS e un nuovo motore Energy

Per quanto riguarda la futura Renault Twingo, se così si chiamerà, diverse voci parlano di una sorta di rivoluzione rispetto al modello attualmente sul mercato. La citycar di nuova generazione dovrebbe avere motore e trazione al posteriore e ispirarsi, secondo alcune ipotesi, alla concept Twin'Z dal punto di vista estetico. 

La vettura sarebbe infatti caratterizzata da una linea che si ispira al passato, con forme morbide e volumi che si annunciano distanti dalla Twingo più recente. 

Possibile l'arrivo di una variante elettrica accanto alle versioni dotate di compatte unità a tre cilindri abbinate al cambio manuale o, in alternativa, ad un sistema a doppia frizione condiviso con la Smart e frutto della collaborazione con Mercedes. 

La gamma Clio dovrebbe invece accogliere il debutto di un allestimento RS (Renault Sport) da piazzare probabilmente al vertice dell'offerta per prestazioni e dotazione, dando vita a una novità che seguirebbe ovviamente un'impostazione spiccatamente sportiva.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 31 gennaio 2014

Altro su Renault

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.