Porsche 911: in arrivo una nuova Speedster?

La nuova Porsche 911 Speedster potrebbe arrivare ad inizio 2015.

Porsche 911 Speedster

Altre foto »

La Porsche non si ferma mai e continua ad evolvere in maniera significativa anche la sua icona nata 50 anni fa, la mitica, intramontabile 911! Infatti, alcune indiscrezioni lasciano intendere che tra poco più di un anno potrebbe arrivare anche una nuova Speedster su base 991.

Niente male come idea, visto che gli appassionati hanno da sempre apprezzato questa 911 più minimalista, ma più sportiva nell'anima per via di una soluzione stilistica che toglie per aggiungere. Molto probabilmente avrà il tetto in tela, come le sue progenitrici, e una copertura aerodinamica, inoltre, potrebbe adottare delle maniglie a scomparsa in omaggio alla leggendaria 550 Spyder.

Insomma, per quanto sia ancora un progetto su un foglio bianco, la 911 Speedster di nuova generazione è già entrata nell'immaginario collettivo con tutto lo charme che la contraddistingue. Chi sa se continuerà a montare dei motori aspirati come vuole la tradizione, o se per la prima volta adotterà un propulsore sovralimentato?

Ci sentiamo di escludere la trazione integrale, sarebbe troppo per un'auto così particolare, ma non è mai detta l'ultima parola, d'altra parte anche la GT3 ha rinunciato al cambio manuale in favore di una velocissima trasmissione a doppia frizione.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 novembre 2013

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.